Ferrero annuncia l’arrivo dei gelati Kinder in Francia

Ferrero annuncia l’arrivo dei gelati Kinder in Francia
Sito Unilever
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Kinder ha trasformato gli amati snack al cioccolato in una nuova linea di gelati confezionati, una gamma che dalle foto rilasciate ai media fa già venire l’acquolina in bocca. La Francia, e presto anche la Germania, saranno le prime nazioni europee dove sarà possibile acquistare i gelati confezionati della Kinder. Questa la buonissima notizia che arriva da Ferrero, che ha annunciato un accordo commerciale con la grande multinazionale Unilever che distribuirà queste nuove prelibatezze.

Al momento sono tre i prodotti lanciati sul mercato: un biscotto gelato ai cereali, dei bastoncini alla panna ricoperti di cioccolato e un cono al gusto cioccolato, panna e nocciola. I nomi ricorderanno proprio gli snack con cui Kinder Ferrero è conosciuta in tutto il mondo: il Kinder Bueno Ice Cream Cone, il Kinder Ice Cream stick e il Kinder Ice Cream Sandwich.

Il progetto gelati Kinder interesserà anche la Svizzera e l’Austria mentre, al momento, non sembra essere coinvolta l’Italia dove Unilever è presente con il marchio Algida ed è leader nel mercato mondiale con Magnum. Un accordo tra due giganti del mondo del food dove Ferrero porta il proprio valore aggiunto mentre Unilever si occuperà della produzione e commercializzazione dei gelati. I prodotti saranno in vendita sia in una linea per i bar che in una dedicata ai supermercati.

l direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla dell’ingresso nel mercato dei gelati come del coronamento di un “vecchio sogno” e al giornale economico Les Echos dice: “È un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia”.

Chissà se un giorno potranno arrivare, magari proprio all’interno del listino di Algida, i gelati Kinder anche in Italia. Per il momento vi invitiamo a sfogliare la galleria e ad assaggiarli se farete un viaggio in uno dei paesi dove sono in vendita.