Nel passato di Francesco Renga si cela un grande dolore, che nel corso dell’ultima puntata di Domenica In ha voluto condividere con il pubblico. Il famoso cantante, intervistato da Mara Venier, si è lasciato andare al ricordo di sua madre Jolanda, morta all’età di 52 anni. A lei era profondamente legato, e l’improvvisa scomparsa ha creato un enorme vuoto nella sua vita. D’altronde, stando alla tenera confessione di Renga, sarebbe stata proprio lei a trasmettergli la passione per la musica:

“Il tinello era il posto in cui stava sempre mia madre. Io la sentivo cantare e quello è stato il primo momento in cui la musica è entrata dentro di me. Gli anni dopo la sua scomparsa, sono stati anni di rabbia, di incazz*tura, questo senso di abbandono è una cosa strana da raccontare. Non puoi essere arrabbiato con qualcuno perché se n’è andato e ti ha lasciato lì. Mia madre non avrebbe mai voluto questa cosa”.

Al suo fianco, nel superare questo difficile momento della sua vita, il fratello Stefano e la sorella gemella Paola, oltre al loro papà. Ma negli ultimi tempi la famiglia si è trovata a dover affrontare un’altra battaglia, quella contro l’Alzheimer. Il padre di Francesco è malato, e non riconosce più nessuno. Ricorda soltanto sua moglie, che rivede nei tratti, in effetti piuttosto somiglianti, della figlia Paola:

“L’Alzheimer è brutto. Mio padre si ricorda solo di mia madre. Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei”.

Mitigare un dolore così grande è davvero difficile, ma Francesco Renga può contare su una persona speciale. Lei è Diana Poloni, la donna con la quale fa coppia fissa dal 2015, e che ha reso la storia con Ambra Angiolini solamente un ricordo lontano. Per tutto questo tempo i due hanno cercato di tenere la loro relazione il più lontano possibile dalle luci dei riflettori. Voglia di privacy, certo, ma anche di avere qualcosa di prezioso che fosse solamente loro. Ci sono riusciti per ben 4 anni, durante i quali il gossip non ha fatto altro che parlare di questa misteriosa storia portata avanti in gran segreto.

42

In realtà, qualche foto rubata di Francesco e Diana c’è stata: impossibile farla ai paparazzi per così lungo tempo, soprattutto se si è uno dei cantanti più amati d’Italia. Ma fino a poco fa la coppia non era mai uscita allo scoperto. L’occasione è arrivata nelle scorse settimane, quando i due innamorati hanno partecipato al matrimonio di due loro amici. Durante un ballo, sono stati immortalati in una splendida foto che, per Francesco, ha rappresentato la circostanza perfetta per il debutto pubblico. E così, il dolcissimo scatto che lo vede abbracciato alla sua Diana è finito direttamente sul suo profilo Instagram, dove ha ricevuto migliaia di apprezzamenti.

“Balliamo? In realtà mi muovo a ritmo di musica solo sul palco, ma all’inizio del nostro tour manca ancora un mesetto, così mi alleno un po’…”

scrive Francesco Renga come didascalia, quasi a voler sviare l’attenzione del pubblico dalla sua prima foto ufficiale assieme alla fidanzata, puntando sul prossimo appuntamento importante del suo nuovo tour.

Ma i fan non si sono certo lasciati depistare. Sotto allo scatto, centinaia di commenti entusiasti per il grande passo compiuto dall’artista: tutti hanno notato come finalmente Francesco abbia deciso di rendere ufficiale la sua storia d’amore. Non sappiamo se anche Diana abbia condiviso la stessa foto. A ulteriore dimostrazione di come tenga molto alla sua privacy, la giovane ristoratrice ha il suo profilo Instagram blindato e solo i suoi (selezionatissimi) amici possono vedere ciò che pubblica.

Nella nostra gallery, abbiamo raccontato le tappe principali della loro splendida favola d’amore:

Francesco Renga: quel grande vuoto lasciato dalla madre e la malattia del padre
Instagram @francescorenga
Foto 1 di 10
Ingrandisci