La Barbie diventa Frida e 16 altre grandi donne, tra cui un'italiana

La Barbie diventa Frida e 16 altre grandi donne, tra cui un'italiana
Sito Mattel
Foto 1 di 18
Ingrandisci

Barbie è diventata un’icona di stile ed estetica, ma oggi vuole diventare anche un riferimento per le bambine di tutto il mondo puntando anche sul cervello, sul senso di appartenenza e sull’intelligenza. La Mattel ha realizzato 17 Barbie, di cui tre speciali, dedicate alle donne che hanno dato un’importante contribuito intellettuale e storico, una serie che vuole esaltare il valore delle donne contemporanee e del passato.

Una collezione dedicata alle grandi donne dei giorni nostri, dal cinema, alla cucina, fino a quelle legate al mondo dello sport, dell’arte e del giornalismo, della moda e della danza. Una collezione che vuole essere da stimolo e ispirazione per le donne di domani. Durante la presentazione della nuova collezione Lisa McKnight, vicepresidente senior e direttore generale di Barbie, ha affermato: “Le ragazze sono sempre state in grado di interpretare ruoli e carriere diverse con Barbie e siamo entusiasti di far luce su modelli di vita reali per ricordare loro che possono essere qualsiasi cosa”.

Già la scelta del nome, Barbie More Role Models, ci fa capire come le nuove Barbie siano ispirate a tanti ruoli diversi che si collegano, perfettamente, al concetto di empowerement a cui si ispirano le due linee separate realizzate dalla Mattel: Inspiring Women, basate su personaggi storici e le nuove aggiunte alla sua linea di bambole Shero, chiamate donne ispiratrici contemporanee.

Nelle scatole di ogni Barbie anche un piccolo libretto con informazioni educative e storiche che spiegano i contributi che ogni donna protagonista ha apportato alla società.

Amelia Earhart, la prima donna a volare attraverso l’Oceano Atlantico e Frida Kahlo, acclamata artista e attivista messicana, sono tra loro le prime protagoniste di Inspiring Women ma sono tante  le donne che fanno compagnia a Frida Kahlo in versione Barbie. Le due serie sono destinate a crescere con l’arrivo di nuove donne protagoniste di ieri e di oggi, sfogliamo la gallery e scopriamole insieme.