NOTA: come alcune lettrici ci hanno fatto prontamente notare, la sclerosi multipla è una malattia cronica e degenerativa, che non per forza comporta che la persona che ne è affetta sia costretto a vivere tutta la vita su una sedia a rotelle.
Ci scusiamo per l’errore commesso, che abbiamo provveduto a correggere.

Georgette Polizzi ha una malattia invalidante che l’ha costretta per il momento a ricorrere alla sedia a rotelle. Come riporta Il Fatto Quotidiano, è la stessa ex concorrente di Temptation Island a raccontare parte della sua storia su Instagram. Georgette è infatti stata ricoverata in ospedale a causa di una patologia neurologica della quale inizialmente non ha diffuso il nome: l’utilizzo degli arti è venuto meno proprio a causa di questa malattia. La donna ha annunciato che ne avrebbe parlato più avanti e alla fine ha rivelato la diagnosi: sclerosi multipla. E non ha dimenticato un messaggio positivo che potrebbe essere d’aiuto alle persone che, come lei, si ritrovano a combattere quotidianamente con questo male.

Come vi ho detto nelle storie – ha scritto sul social network – appena avrò metabolizzato vi parlerò della malattia che ha deciso di impossessarsi di me con la quale dovrò convivere per la vita! Molte se ne sono dette… forse troppe ma prometto che ve ne parlerò a cuore aperto per aiutare chi come me ne è vittima… per lanciare il messaggio che che con la forza di volontà si può tornare a volare!

Su Instagram, Georgette Polizzi ha raccontato senza veli tutta la sua storia, a partire dal ricovero. C’è la sedia a rotelle, la fisioterapia, ma soprattutto c’è il suo bisogno di ritornare alle piccole cose della vita, il lavoro, le gite in barca a Lignano Sabbiadoro nel fine settimana. E accanto a lei c’è sempre il “suo” Momo, il suo compagno Davide Tresse. Ecco la storia della donna come la racconta lei stessa su Instagram, compreso il video in cui alla fine spiega tutto.

Georgette Polizzi: "Ritrovarsi all'improvviso sulla sedia a rotelle"
Fonte: Instagram @ georgettepol
Foto 1 di 12
Ingrandisci