Gessica Notaro ricomincia dalla moda: sfila in passerella a Roma

Gessica Notaro ricomincia dalla moda: sfila in passerella a Roma
Getty Images
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido, è tornata a calcare le passerelle della moda partendo dalla sfilata d’alta moda di Gattinoni a Roma.  Una ripartenza importante per Gessica, che sta affrontando una nuova vita dopo la tragica vicenda di cui è stata protagonista.

Una sfilata che ha avuto come tema centrale della collezione proprio la violenza contro le donne, rappresentata non solo dalla presenza della ragazza sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, ma anche dai cartelli con gli hashtag usati dalle donne per denunciare violenze e molestie.

La collezione “heritage” firmata da Guillermo Mariotto per Gattinoni vuole essere un atto d’amore verso le donne come lo stesso direttore creativo spiega all’agenzia ANSA: “Io adoro le donne. Vivo e creo per loro. Mi rifiuto di pensare che possano essere ancora oltraggiate, maltrattate”.

Una collezione dedicata alle donne dove femminilità e femminismo vanno a braccetto. La sfilata di 60 capi storici della collezione – rivisitati per l’occasione da Mariotto – racconta la bellezza delle donne ma vuole anche essere una provocazione su temi di attualità come molestie e violenza.

Nella gallery  gli abiti e le vip che, oltre a Gessica Notaro, hanno calcato le passerelle di Altaroma.