Tre eliminazioni, la proclamazione di un quarto finalista, ma soprattutto… una proposta di matrimonio. Finalmente l’amore trionfa in quella che certamente sarà ricordata come l’edizione più tormentata del GF Vip, almeno dal punto di vista sentimentale. Se tante coppie all’interno del reality sono giunte al capolinea delle proprie relazioni, ce n’è infatti almeno una che, invece, dal gioco è stata ancora più unita, tanto da arrivare alla fatidica proposta. Così, Daniele Bossari, uscito immune da una settimana ad alto tasso di sensualità con la caliente Aida, con cui ha condiviso la Spa dopo essere entrambi stati proclamati finalisti – all’insaputa dei coinquilini – ha finalmente chiesto la mano alla sua bella Filippa Lagerback. Dopo 17 anni insieme e una figlia, Stella, che di anni ne ha 14, il conduttore di Mistero ha definitivamente sciolto le barriere di timidezza e imbarazzo e, aiutato dal Grande Fratello, ha realizzato una proposta che ha davvero fatto commuovere tutti. Ma Bossari non si è fermato qui, confessando alla compagna un altro sogno che vorrebbe realizzare una volta uscito dalla Casa…
Con l’ultimo televoto in corso per decidere il nome del quinto e ultimo finalista, lunedì 6 dicembre scopriremo il vincitore dell’edizione 2017 del GF Vip, che certamente ha riservato non poche sorprese, compresa un’eliminazione choc, decisamente inaspettata.
Qualcuno, però, di certo, ha già vinto: Daniele e Filippa, la prova vivente che il vero amore supera tutto, anche la lontananza e le tentazioni. Loro ci piacciono veramente un sacco, ed è davvero sembrato emblematico un tweet apparso in sovrimpressione durante la diretta: Trova un uomo che ti ami come Daniele ama Filippa.
Che dire dunque? Auguroni e… figli maschi!
Una settimana di tentazioni
Filippa aspetta Daniele in stazione, mentre Ilary mostra una clip che ripercorre la settimana trascorsa da lui nella Flower Power, in compagnia di Aida Yespica. I due, infatti, erano stati nominati finalisti nell’ultima puntata, ma nascosti nella Spa all’insaputa dei compagni di gioco. Fra balli sensuali e mise a dir poco sexy della bella venezuelana, Bossari ha sudato davvero freddo, ma alla fine si è comportato da vero signore.
Uno scherzo crudele
Nonostante il comportamento integerrimo di Daniele, il GF decide di giocargli un tiro mancino, facendogli credere che Filippa sia rimasta delusa dal suo comportamento. “Le abbiamo chiesto di venire a farti una sorpresa, ma lei ha detto di no”, spiega Ilary. “Esco subito dalla Casa- dice un preoccupatissimo Bossari – la mia vita privata è molto più importante del gioco”.
Per fortuna, però, è solo un brutto scherzo: la sua Filippa lo aspetta nel vagone, e lui corre ad abbracciarla.
Baci appassionati
Dopo 78 giorni di lontananza, i due si scambiano baci appassionati, abbracci, carezze e ti amo. “I baci di Cecilia e Ignazio non sono niente in confronto a questo!” scherza Ilary.
L'atmosfera ideale
Mentre sul led scorrono le immagini più belle della loro storia d’amore, e tantissimi palloncini a forma di cuore riempiono la stazione, Ilary chiede a Daniele se non sia giunto il momento di fare quello che non ha mai avuto il coraggio di fare prima. Così, il conduttore finalmente si decide e…
Una proposta che ha fatto piangere tutti
Il GF dà una mano a Daniele, facendogli trovare i fiori e persino l’anello. “Stando qui sono cambiato molto – esordisce lui, visibilmente emozionato – sono diventato un uomo… non avrei mai pensato di farlo pubblicamente, qui, ma ci siamo , cavalchiamo l’onda… mi vuoi sposare?”.
Filippa, commossa – alla faccia della leggendaria freddezza svedese!- risponde, ovviamente, sì. Ma Daniele, ormai lanciato, non si ferma qui: dice che dentro la Casa ha avuto modo di riflettere, e che gli piacerebbe regalare un fratellino o una sorellina alla loro Stella, di 14 anni.
Ignazio è il primo eliminato
Dopo la romanticissima parentesi di Daniele e Filippa, il gioco va avanti. Il primo concorrente ad abbandonare la Casa è Ignazio Moser, che però prima può riabbracciare la sua Cecilia. E dove, se non nel famigerato armadio?
Aida vede il figlio in videochiamata
Sorpresa anche per Aida: può fare gli auguri al suo bambino, Aron, che festeggiava i nove anni. Il GF gli permette di mettersi in comunicazione con lui, che si trova a Miami con il papà, Matteo Ferrari, con una videochiamata.
Lorenzo eliminato
In un secondo televoto, anche Lorenzo Flaherty viene eliminato, dopo essere finito in ballottaggio con Luca Onestini.
C'è una terza eliminazione
Ma il GF, spietato, prevede una terza eliminazione. Dopo il rientro in casa di Daniele e Aida (con grande sorpresa dei coinquilini) ai tre finalisti – loro e Giulia – viene chiesto di nominare una persona che non merita la finale. L’unica a non essere citata è Ivana, a cui viene data la possibilità di scegliere con chi, dei tre nominati fra Luca, Raffaello e Cristiano, andare al televoto. Il più votato sarà il quarto finalista del programma, l’altro l’ultimo eliminato della serata. A sorpresa (e con una De Lellis disperata) Ivana sceglie, coraggiosamente, di sfidare proprio Malgioglio.
Malgy eliminato
Ivana è stata apprezzata per il coraggio e la volontà di mettersi in gioco, e il pubblico la premia, mandandola in finale ed eliminando, a sorpresa, Cristiano Malgioglio. Che, comunque, dice di essere il vincitore del GF e si propone con il ministro della Sanità Lorenzin per diventare testimonial di una campagna sulla prevenzione per il tumore.
Luca abbraccia il papà
Nella serata di grandi sorprese, anche a Giulia viene fatto vedere (ma non toccare) il suo Andrea, mentre Luca incontra il timidissimo papà Massimo. “La mamma dice che devi smettere di fumare”, lo rimprovera lui.
In sfida i due amici
Al televoto finiscono proprio i due amici, Luca e Raffaello, ribattezzati affettuosamente gli “Oneston”. Nella finale di lunedì, sapremo chi sarà l’ultimo a dover abbandonare la Casa, e chi invece resterà a contendersi la vittoria.
Cosa ne pensi?