Rachael Bland, nota giornalista della Bbc che da qualche anno combatteva contro il cancro, è morta. Da qualche settimana aveva scoperto che le sarebbero mancati pochi mesi di vita, gli ultimi che avrebbe potuto condividere con suo figlio, il piccolo Freddie, di soli due anni. Per questo motivo aveva deciso di scrivere un post su Instagram:
Un post condiviso da Rachael Bland (@bigclittleme) in data:
Per dirla con le parole del leggendario Frank Sinatra, ‘Temo che sia arrivato il momento, amici miei’. All’improvviso, mi è stato detto che mi restano pochi giorni di vita. È davvero surreale.
Dopo la diagnosi del cancro al seno, la conduttrice aveva iniziato a lavorare a un libro dedicato a suo figlio, un bimbo di due anni, affinché lui potesse ricordarsi della madre quando non ci sarebbe più stata.
Il suo obiettivo era quello di terminare il volume, e di lasciare dei regalini per il piccolo che avrebbe potuto scartare nei suoi futuri compleanni. Dal prossimo a quello in cui spegnerà 21 candeline.
In una lettera all’HuffingtonPost aveva dichiarato:
Sto confezionando dei regali di compleanno per mio figlio: li potrà aprire tra i quattro e i 21 anni. Si tratta di effetti personali come i miei bloc-notes o il profumo che utilizzo, così ricorderà il mio odore. Spero che il libro e questi doni gli dimostrino il mio amore per il resto della sua vita.
Rachel era sposata con Steve. Nonostante il dolore, non ha mai abbandonato il suo senso dell’ironia, anche se il pensiero del dolore era rivolto ai suo cari, tanto da averla spinta ad affermare, in un’intervista per The Telegraph:
Non ho paura di morire. Temo solo per chi resterà.
Rachael Bland era una giornalista della Bbc
La quarantenne giornalista era un volto storico della Bbc e co-conduttrice del podcast You, Me and the Big C .
Aveva 40 anni e stava male dal 2016
Ammalatasi di un cancro al seno diagnosticatole nel 2016, la giovane donna, mamma di un bambino di due anni, aveva annunciato tempo fa che i medici avevano definito incurabile il suo tumore.
Ha scritto un libro di racconti e ricordi per il suo Freddie.
Così, Rachel ha pensato di scrivere un libro di racconti e ricordi per suo figlio Freddie, perché, come ha spiegato a The Times
Alla sua età, non potrà ricordarsi molto di me.Volevo solo mettere tutto in parole, per spiegargli chi sono, per trasmettergli il mio senso dell’umorismo.
Il titolo del libro? Ovviamente For Fred
Queste le sue ultime parole:
È una vera corsa contro il tempo. Se mi cercate sarò davanti al computer a scrivere e bere litri e litri d’acqua.
Le parole strazianti del libro
Ridere fa bene all’anima. Spero che tu possa ridere tanto, in futuro, proprio come fai adesso. Riesci a trovare te stesso e altre cose così divertenti da ridere a crepapelle. Mi piace vederti così felice e scoprire il tuo senso dell’umorismo. Coltivalo sempre.
Cosa ne pensi?