Golden Globe 2018, perché le star erano in nero e le parole di Natalie Portman

Golden Globe 2018, perché le star erano in nero e le parole di Natalie Portman
Fonte: Getty Images
Foto 1 di 41
Ingrandisci

Un red carpet total black: ecco come potremmo definire la 75° edizione dei Golden Globe, avvenuta il 7 gennaio 2018 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California. Addio ai soliti colori cangianti e alle tinte pastello che negli anni scorsi avevano conquistato gli obiettivi dei fotografi e la curiosità del pubblico a casa; quest’anno, invece, questa importante serata dedicata al cinema si è tinta del colore più elegante e raffinato per eccellenz,a in onore delle donne: il nero. Un omaggio, quello delle star, in rispetto e, soprattutto, in sostegno all’iniziativa Time’s Up nata dopo il caso Weinstein e i successivi venuti a galla dallo scorso anno fino a oggi –  in appoggio delle donne contro le molestie sul lavoro.

Un dress code ferreo quello del colore che tutti i vip, sia donne che uomini, hanno rispettato e interpretato a piacimento secondo il proprio gusto personale e la propria indole creativa: da delicati abiti impreziositi con pizzi e gemme (come quello scelto dalla giovane Margot Robbie), ricami e piume (quest’ultimo, segno distintivo della serata firmato Angelina Jolie), ad altri davvero da capogiro con scollature profonde (Kate Hudson ne è stata la regina della serata). E se ogni celebrità ha sì rispettato la nuance di colore imposta, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la sobrietà suggerita dagli organizzatori dell’evento –  come si può facilmente notare dalle immagini presenti nella gallery.

Ma non solo: a dar voce, inoltre, al pubblico femminile durante le premiazioni, attraverso discorsi e riflessioni importanti, che hanno diviso i social, sono state l’attrice Natalie Portman e la regista Barbra Streisand, entrambe sul palco per premiare rispettivamente la miglior regia e il miglior film drammatico.

Ecco quindi una gallery dei 40 outfit più belli, indossati dalle star durante i Golden Globe 2018.