Dove avevamo lasciato Serena, Blair e gli altri?
Sembra ieri, eppure sono già passati cinque anni da quando Gossip Girl ha avuto il suo epilogo (addirittura sette negli Stati Uniti, dove la serie è finita nel 2012); le nostre beniamine hanno messo le ali, si sono fatte grandi e hanno trovato la propria strada, hanno messo su famiglia, mentre per qualcuno (vedasi Chuck Bass) ci sono stati anche tempi decisamente più difficili.
Ad ogni modo, le vicende di questo agiato gruppo di adolescenti dell’Upper East Side ha coinvolto fino all’ultima puntata milioni di giovanissimi in tutto il mondo, tanto che in molti, dopo la fine, hanno sperato ardentemente in un clamoroso ritorno.
Bene, siamo pronti a darvi una notizia: Gossip Girl effettivamente tornerà.
La HBO si è infatti aggiudicata i diritti dalla casa editrice dei romanzi di Cecily Von Ziegesar da cui la serie è stata tratta, e ha dato immediatamente mandato a Josh Schwartz e Stephanie Savage, i due creatori, di occuparsi della produzione di dieci nuovi episodi.
C’è un “ma”, però, che potrebbe non far particolarmente piacere a chi ha adorato Blake Lively, Leighton Meester e il cast originale.
Se volete sapere di cosa stiamo parlando, non vi resta che sfogliare la gallery.
Non ci saranno né Serena né Blair
Ebbene sì, la prima, triste notizia è che nel nuovo Gossip Girl non sarà presente neppure un membro del cast originale.
La nuova serie sarà infatti più un reboot, incentrata sulle storie di un nuovo gruppo di ragazzi. Ma c’è qualche fan che ancora non dispera, e si augura di vedere Serena Van Der Woodsen o Blair Waldorf almeno come guest star in qualche episodio.
Il blog è stato oscurato
Il blog Gossip Girl ormai non esiste più, e i social network hanno assunto un ruolo preponderante, e lo avranno anche nelle storie dei nuovi protagonisti.
Nel Gossip Girl originale, infatti, Facebook era appena agli inizi o quasi, mentre era soprattutto la piattaforma MySpace il più importante social allora esistente.
È chiaro che, con il dominio di Instagram e Snapchat, anche le nuove avventure dei ragazzi dell’Upper East Side si adegueranno.
Gli attori sono ancora top secret
Se è già cosa nota che non ci sarà nessuno del cast originale, tutto tace ancora, invece, sul fronte nomi: non si sa ancora, infatti, chi prenderà parte a questo reboot.
Le uniche informazioni finora a disposizione riguardano i produttori, Josh Schwartz e Stephanie Savage, confermati, e la produzione, firmata WarnerMedia.
Il Gossip Girl originale
È andato in onda su Italia Uno dal gennaio 2009 al gennaio 2014, ma prima era già stato trasmesso dal canale Mya, della piattaforma Mediaset Premium.
Negli USA, invece, è stato il network The CW a trasmetterla dal 2007 al 2012.
Nata da una serie di racconti
Gossip Girl nasce dalla serie di racconti omonimi della scrittrice Cecily von Ziegesar, nata nel 2002 e composta da 12 romanzi e un prequel.
Dove li abbiamo lasciati?
Gossip Girl termina alla sesta stagione, con Dan che rivela di essere l’autore del blog, e di aver fatto tutto questo solo per entrare nel mondo dell’amata Serena.
Cinque anni più tardi, nel 2017, scopriamo che Dan e Serena si sposano, che Chuck e Blair hanno un figlio, Henry, mentre Nate, direttore di successo dello Spectator, è in testa ai sondaggi come futuro sindaco di New York.
Cosa ne pensi?