HairLoveChallenge di Radio Deejay: non ci sono cose da femmine e cose da maschi
Ecco cos'è la #HairLoveChallenge lanciata da Radio Deejay per ricordare che non esistono "cose da maschi" e "cose da femmine".
Ecco cos'è la #HairLoveChallenge lanciata da Radio Deejay per ricordare che non esistono "cose da maschi" e "cose da femmine".
Non esistono cose da maschi e cose da femmine. Lo andiamo ripetendo spesso, e anche l’hashtag lanciato recentemente da Radio Deejay vuole ribadirlo con forza.
Perché nonostante l’impegno, siamo purtroppo sempre condizionati da modelli che ormai sono considerati universalmente accettabili, e che, come adulti, trasmettiamo anche ai nostri figli: sono quei modelli per cui anche nei libri di scuola è normale che la mamma “cucini” e il papà “lavori”, ed è per questo che l’hastag oltre a essere molto spiritoso, contiene anche un messaggio importante.
Diego, La Pina e La Vale, conduttori di Pinocchio Deejay, hanno infatti proposto una challenge davvero molto carina, invitando gli uomini di casa a pettinare le proprie figlie (ma non solo), filmandosi e taggando nella storia Radio Deejay, sotto l’hashtag #HairLoveChallenge.
Lo spunto a cui si sono ispirati è il recente cortometraggio Hair Love, ideato e diretto da Matthew A. Cherry, in cui un papà si trova alle prese con i capelli ribelli della figlioletta, che agli Academy Awards si è portato a casa l’Oscar come miglior cortometraggio animato.
E già in casa Deejay c’è chi si è cimentato con la sfida: guardate questo spassosissimo video di Linus che pettina La Vale.
Papà, ma anche zii, nonni, fratelli, tutti alle prese con trecce, code, elastici, forcine e spazzole: perché non è vero che solo le mamme sanno fare queste cose.
Sfogliate la gallery per vedere altri papà (e non solo) impegnati in questa tenerissima challenge.
Diversi uomini stanno partecipando alla sfida lanciata da Radio Deejay
Lo scopo è far capire che, all’interno di una famiglia, non esistono compiti che spettano solo al papà e altri che spettano solo alla mamma.
Così papà, zii, nonni, si sono cimentati con phon, spazzole ed elastici.
Con spazzola e phon, c’è chi si è attrezzato come in un vero salone di parrucchiere.
Alle bimbe non sembra affatto dispiacere questo “trattamento”
E questa sfida lo dimostra, casomai ce ne fosse ancora bisogno.
A dare l’idea per questa challenge il corto animato Hair Love, vincitore di un Oscar nella sua categoria.
Questi due fratelli sembrano divertirsi davvero un mondo!
Armato di doppio phon, anche questo papà partecipa alla sfida.
Cosa ne pensi?