La notizia che in molte stavamo aspettano è arrivata: il principe Harry, ultimo scapolo della famiglia reale d’Inghilterra nonché secondogenito del principe Carlo e di Diana, ha finalmente chiesto in sposa la fidanzata e attrice Meghan Markle. I due si sono presentati agli obiettivi dei fotografi il 27 novembre 2017 davanti al Sunken Garden, a Kensington Palace, proprio il giorno del loro fidanzamento ufficiale: cappotto bianco per lei e un enorme sorriso per lui verso quella donna che gli ha rubato il cuore fin dal loro primo incontro avvenuto nel luglio 2016.
La futura sposa del reale ha inoltre sfoggiato il meraviglioso anello – e che anello! Sì, perché a disegnarlo sembrerebbe essere stato Harry in persona, come riferito dal giornale The Sun. Un gioiello d’oro giallo con un prezioso diamante al centro proveniente direttamente dalla Botswana (luogo in cui la coppia si era recata lo scorso anno per un safari) e altri due più piccoli ai lati, derivati invece da una collezione privata della madre del ragazzo, Lady D.
Ho capito che era lei fin dal primissimo istante in cui l’ho conosciuta.
Ha confidato il tenero principe ai fotografi che hanno presenziato per il breve servizio fotografico davanti al palazzo, così come riferito dall’Express UK. I due si sono poi raccontati in un’intervista ufficiale alla rete televisiva inglese BBC, raccontando come Harry ha chiesto a Meghan di sposarlo e la risposta di lei, ma anche il rapporto della donna con la famiglia del bel principe e i commenti razziali a cui lei ha dovuto fra fronte in questi ultimi mesi di relazione. Ma non solo: Harry ha rivolto anche un pensiero alla madre lontana, l’intramontabile Diana, morta in un incidente stradale il 31 agosto 1997 quando il secondogenito aveva meno di 13 anni. Insomma, dopo tante indiscrezioni finalmente la coppia più discussa d’Inghilterra potrà coronare il sogno d’amore. Segnatevi la data: il matrimonio fra Meghan e Harry è fissato per la primavera 2018 e noi siamo già curiose di conoscere il meraviglioso abito di nozze dell’attrice.
Qui potete guardare interamente il video dell’intervista firmata BBC.
La coppia è stata anche intervistata dalla BBC
Meghan Markle e il principe Harry sono stati intervistati dall’emittente televisiva britannica BBC. Nel lungo colloquio la coppia ha parlato della proposta di matrimonio del principe verso l’attrice:
È successo qualche settimana fa, all’inizio del mese, nel nostro cottage. Era una normale serata a Kensington. […] Stavamo facendo il pollo arrosto. È stata un’incredibile sorpresa. Lui è stato così dolce ed è accaduto tutto in maniera naturale e romantica. Si è inginocchiato […] e non l’ho neppure lasciato finire e ho detto: “Posso rispondere sì adesso?“
Ha spiegato la donna.
"Io e Meghan ci siamo incontrati grazie a una sua amica"
Il principe Harry ha inoltre voluto chiarire attraverso l’intervista il modo in cui lui e la sua futura sposa si sono conosciuti.
Ci siamo incontrati grazie a una sua amica (di Meghan Markle, ndr.) di cui però proteggiamo la privacy. Ci siamo rivisti due volte in due giorni a Londra lo scorso luglio. […] Poi circa tre o quattro settimane dopo, Meghan mi ha raggiunto in Botswana e ci siamo dichiarati l’uno all’altro sotto le stelle ed è stato davvero fantastico. Lì eravamo soli ed è stato un momento importante per me dove ho capito davvero che potevamo stare insieme.
Inoltre la coppia ha dichiarato di volersi sposare in chiesa e di avere presto una famiglia tutta loro.
Meghan Markle ha parlato del rapporto con la famiglia di Harry
Io vengo dagli Stati Uniti e siamo cresciuti in due ambienti diversi.
Ha spiegato l’attrice alla BBC. Differenze che però l’hanno spinta a conoscere meglio il principe e ad innamorarsi di lui e della sua famiglia. Entrare a far parte della sfera reale inglese non è sicuramente semplice ma Meghan ha raccontato dell’incontro con la regina Elisabetta II come di un evento davvero “incredibile”.
Capisco quanto per Harry sia importante l’amore per sua nonna.
"Mia madre avrebbe capito"
Dolci parole quelle che Harry ha rivolto verso la madre Diana, morta durante un incidente stradale durante l’estate del 1997. Il principe ha spiegato durante il colloquio con l’emittente televisiva quanto, secondo lui, la donna lo avrebbe appoggiato in questo nuovo capito della sua vita:
È con noi in questo pazzo viaggio insieme. Sarebbe stata al settimo cielo, avrebbe saltato di gioia ed è in giorni come questi che mi manca davvero.
I commenti razziali a Meghan Markle
Ero del tutto impreparata al livello dell’interesse dei media per la nostra storia.
Ha spiegato l’attrice alla BBC aggiungendo inoltre di aver trovato deprimenti i commenti razziali circa le sue origini. Quello fra Meghan Markle e il principe Harry sarà infatti il primo matrimonio misto della storia della monarchia britannica. Il padre dell’attrice, Tom Markle, è un direttore di fotografia di origini olandesi-irlandesi, mentre la madre, Doria Radlan, è un’assistente sociale e un’insegnante di yoga di origini afro-americane (i due genitori dell’attrice, però, divorziarono quando Meghan aveva circa 6 anni). Ma l’attrice non si definisce né bianca, né nera: già nel 2015 aveva infatti spiegato alla rivista Elle di sentirsi “bi-razziale“.
Le nozze di Harry e Meghan sono fissate alla primavera 2018
Le nozze fra la nuova coppia reale sono fissate alla primavera 2018 così come riportato dall’account Twitter ufficiale di Clarence House:
The Prince of Wales is delighted to announce the engagement of Prince Harry to Ms. Meghan Markle. pic.twitter.com/zdaHR4mcY6
— Clarence House (@ClarenceHouse) 27 novembre 2017
Per l’attrice sarà il secondo matrimonio: Meghan è infatti stata sposata con il produttore cinematografico Trevor Engelson dal 2011 al 2013.
Cosa ne pensi?