"Copriti, sei mamma": quegli insulti vergognosi a Heidi Klum
Heidi Klum è stata pesantemente criticata per una foto in toples postata sui social: ma perché una mamma non può concedersi uno scatto così sexy?
Heidi Klum è stata pesantemente criticata per una foto in toples postata sui social: ma perché una mamma non può concedersi uno scatto così sexy?
Una semplice foto in bianco e nero, di quelle solitamente molto apprezzate dai fan, nel caso della modella tedesca Heidi Klum, è diventata un vero e proprio caso nell’estate del 2019. L’immagine di cui parliamo è questa
In questa occasione la Klum è stata ricoperta di critiche. In un periodo storico in cui la nudità non suscita più scalpore, come mai uno scatto in cui si intravede il seno ha generato tanta indignazione?
Il “problema” è che Heidi Klum è mamma e moglie, motivo per cui, secondo alcuni, non potrebbe più permettersi di mostrare il proprio corpo. Per non parlare poi del fatto che, nonostante sia ancora bellissima ed estremamente sensuale, qualcuno le ha fatto addirittura notare come sia ormai “troppo vecchia” per cose del genere. Come se decidere quanto e cosa mettere in evidenza del proprio fisico sia una questione d’età. Tra le critiche più pesanti che la top model ha ricevuto ci sono sicuramente quelle che si riferiscono ai suoi figli.
Heidi Klum è infatti mamma di quattro bellissimi ragazzi, tutti nati tra il 2004 e il 2009. Ovvero, oggi sono nel pieno della loro adolescenza, un momento molto delicato per tutti i giovani, e ancor di più per chi ha alle spalle un nome così importante. Alcuni fan hanno fatto notare alla modella come il suo continuo mettersi in mostra, ancor di più se nuda, potrebbe danneggiare i suoi figli, rendendoli facile preda di bullismo.
Si cita anche la vergogna e l’imbarazzo che i ragazzi dovrebbero provare nello scoprire l’attività social della mamma, cosa che potrebbe provocare loro un grande fastidio.
E se nel promuovere il rispetto della propria persona e quello dei propri figli qualcuno ha esagerato un po’, c’è addirittura chi ha tirato fuori un tema sempreverde: l’essere moglie. Heidi Klum, sposatasi qualche mese fa con il chitarrista Tom Kaulitz, avrebbe solo per questo motivo perso il diritto di gestire il proprio corpo come meglio crede.
Insomma, siamo alle solite: diventare mamma e moglie ci renderebbe prive della nostra libertà, schiave di un mondo fatto di pregiudizi e di stereotipi difficilissimi da abbattere. Per fortuna qualche voce contraria c’è ancora, come dimostrano i pochi commenti che solidarizzano con la Klum e la sua scelta di non cambiare nonostante l’età che avanzi e le contingenze familiari.
Volete scoprire qualcosa in più su Heidi Klum? Sfogliate la nostra gallery:
La foto che ha suscitato grande clamore non è altro che un topless che mostra ben poco. Heidi Klum è però stata sommersa di commenti negativi sul suo profilo Instagram.
Heidi Klum è nata in Germania il 1° giugno 1973. Fisico statuario, lunghi capelli biondi e sorriso da mozzare il fiato: il suo futuro da modella era già chiaro ai tempi scolastici, e in pochi anni la giovane è diventata una delle top model più famose al mondo.
La modella ha esordito a 19 anni sulle passerelle di Amburgo, per poi raggiungere la fama internazionale nel giro di pochissimo tempo. Ma la svolta è arrivata nel 1997, quando Heidi ha partecipato al Victoria’s Secret Fashion Show.
La Klum è stata ingaggiata come supermodella per la celebre azienda di lingerie, con la quale ha lavorato per 13 anni. Inoltre è stata uno dei suoi Angeli per ben 11 anni, ruolo che ha lasciato nel 2010.
In ambito sentimentale, la vita di Heidi Klum è stata piuttosto movimentata. Ha avuto diverse relazioni famose, tra cui quelle con Flavio Briatore, con il suo bodyguard Martin Kristen e con il mercante d’arte Vito Schnabel.
Heidi è stata sposata due volte, prima di incontrare il suo attuale marito. Nel 1997 è convolata a nozze con Ric Pipino, ma la loro unione è durata solo fino al 2002. Il suo secondo matrimonio, avvenuto in gran segreto, è datato 2005: la Klum si è sposata con il cantante Seal, dal quale ha divorziato ufficialmente nel 2014.
Nel 2018, la supermodella è stata paparazzata per la prima volta in compagnia di Tom Kaulitz, il giovane chitarrista dei Tokio Hotel. Tra di loro ci sono 16 anni di differenza, ma a quanto pare per i due non è affatto un problema.
Con grande sorpresa, qualche settimana fa abbiamo scoperto che Heidi Klum e Tom Kaulitz si sono sposati lo scorso febbraio 2019. I due sono riusciti a convolare a nozze in gran segreto e a tenere nascosto il loro matrimonio per tutti questi mesi.
Da due delle sue relazioni, Heidi Klum ha avuto i suoi figli. La primogenita, Helene Boshoven (chiamata Leni), è nata nel 2004 dal flirt con Flavio Briatore. Con il marito Seal ha invece avuto altri tre figli: Henry (2005), Johan (2006) e Lou (2009).
Cosa ne pensi?