Una semplice foto in bianco e nero, di quelle solitamente molto apprezzate dai fan, nel caso della modella tedesca Heidi Klum, è diventata un vero e proprio caso nell’estate del 2019. L’immagine di cui parliamo è questa

In questa occasione la Klum è stata ricoperta di critiche. In un periodo storico in cui la nudità non suscita più scalpore, come mai uno scatto in cui si intravede il seno ha generato tanta indignazione?

Il “problema” è che Heidi Klum è mamma e moglie, motivo per cui, secondo alcuni, non potrebbe più permettersi di mostrare il proprio corpo. Per non parlare poi del fatto che, nonostante sia ancora bellissima ed estremamente sensuale, qualcuno le ha fatto addirittura notare come sia ormai “troppo vecchia” per cose del genere. Come se decidere quanto e cosa mettere in evidenza del proprio fisico sia una questione d’età. Tra le critiche più pesanti che la top model ha ricevuto ci sono sicuramente quelle che si riferiscono ai suoi figli.

10

Heidi Klum è infatti mamma di quattro bellissimi ragazzi, tutti nati tra il 2004 e il 2009. Ovvero, oggi sono nel pieno della loro adolescenza, un momento molto delicato per tutti i giovani, e ancor di più per chi ha alle spalle un nome così importante. Alcuni fan hanno fatto notare alla modella come il suo continuo mettersi in mostra, ancor di più se nuda, potrebbe danneggiare i suoi figli, rendendoli facile preda di bullismo.

Si cita anche la vergogna e l’imbarazzo che i ragazzi dovrebbero provare nello scoprire l’attività social della mamma, cosa che potrebbe provocare loro un grande fastidio.

E se nel promuovere il rispetto della propria persona e quello dei propri figli qualcuno ha esagerato un po’, c’è addirittura chi ha tirato fuori un tema sempreverde: l’essere moglie. Heidi Klum, sposatasi qualche mese fa con il chitarrista Tom Kaulitz, avrebbe solo per questo motivo perso il diritto di gestire il proprio corpo come meglio crede.

Insomma, siamo alle solite: diventare mamma e moglie ci renderebbe prive della nostra libertà, schiave di un mondo fatto di pregiudizi e di stereotipi difficilissimi da abbattere. Per fortuna qualche voce contraria c’è ancora, come dimostrano i pochi commenti che solidarizzano con la Klum e la sua scelta di non cambiare nonostante l’età che avanzi e le contingenze familiari.

Volete scoprire qualcosa in più su Heidi Klum? Sfogliate la nostra gallery:

"Copriti, sei mamma": quegli insulti vergognosi a Heidi Klum
Fonte: Instagram @heidiklum
Foto 1 di 10
Ingrandisci