Tra super top model che da anni calcano le passerelle di tutto il mondo, ecco spuntare volti che non ti aspetteresti. Alla sfilata francese in occasione del grande e attesissimo show Le Défilé L’Oréal Paris hanno partecipato molti nomi noti del mondo dello spettacolo, da attrici a cantanti famose, che hanno portato in scena uno spettacolo il cui punto focale è stata l’inclusività.

La bellezza non ha età, è proprio il caso di dirlo. Tanto che una delle protagoniste più ammirate dell’evento è stata l’affascinante Helen Mirren, che a 74 anni ha un’energia e una vitalità da fare invidia.

L’attrice tanto amata dal pubblico ha sfilato a piedi nudi, con un elegante abito floreale a maniche lunghe arricchito da una gonna svolazzante che, con grande disinvoltura, ha sollevato di qualche centimetro per poter correre sul palco. Una vera esplosione di allegria e solarità, che ha dato il via a una delle sfilate più belle degli ultimi tempi. Dopo di lei, tantissime altre star dello spettacolo che hanno calcato la passerella, quali Amber Heard e Marie Bochet, Andie McDowell, Doutzen Kroes, Camila Cabello e Eva Longoria, che aveva con sé il figlioletto.

26

Insomma, uno show davvero eterogeneo, che ha portato sul palco decine di donne che rappresentano ciascuna una bellezza diversa, a riprova di come non esista un unico ideale al quale uniformarsi. L’Oréal ha voluto così regalarci un momento davvero magico, facendosi portatrice di importanti valori che, oggigiorno, sembra sia sempre più difficile ritrovare. Il suo messaggio è chiaro e lampante: non esiste un un solo concetto di bellezza, ciascuna di noi può – e deve – sentirsi a proprio agio nel suo corpo.

L’evento, che è stato trasmesso in diretta in ben 40 diversi Paesi, ha ottenuto grandissimi consensi. Gli abiti indossati dalle star della serata più glamour dell’anno sono arrivati da importanti maison quali Giambattista Valli, Elie Saab e Balenciaga. Lo show è stato anche l’occasione, per L’Oréal, di presentare al pubblico la nuova capsule collection di Isabel Marant, che la stilista parigina ha voluto dedicare a tutte le donne.

Ecco alcune delle più belle immagini della sfilata:

La bellezza non ha età: da Helen Mirren, 74 anni, alle altre che sfilano a Parigi
Instagram @lorealhair
Foto 1 di 10
Ingrandisci