È un grande ritorno agli anni ’90, un tuffo nel passato che ci riporta direttamente ai tempi delle Spice Girls e di Friends. Quanti momenti spensierati passati in compagnia dei nostri idoli… Ebbene, due di questi stanno per tornare in un “duetto” davvero strabiliante. Stiamo parlando di Carrie Bradshaw, protagonista dell’intramontabile serie tv Sex & the City, e del suo improvvisato compagno d’avventura Jeffrey Lebowski, il famoso Drugo del film anni ’90 Il Grande Lebowski.
Che ci fanno insieme? – vi starete chiedendo. I fan avevano già capito che qualcosa bolliva in pentola. Nei giorni scorsi, Sarah Jessica Parker aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un breve filmato in cui annunciava il ritorno di uno dei suoi più celebri personaggi televisivi. Carrie, con indosso il suo sorriso migliore, è vittima di un piccolo incidente in cui rimane completamente inzuppata d’acqua a causa di un autobus di passaggio su una pozzanghera.
Contemporaneamente, Jeff Bridges aveva condiviso con i suoi fan un video in cui abbiamo potuto assistere a qualche frame con protagonista nientemeno che il caro Drugo. Il mistero è stato svelato nelle scorse ore: si tratta di una pubblicità del noto brand di birra Stella Artois, che verrà trasmessa in occasione del Super Bowl del prossimo 3 febbraio 2019. Lo spot, pubblicato integralmente da entrambi i protagonisti, ci regala un vero plot twist.
Carrie entra in un locale dove è spesso ospite fissa – lo si capisce da come viene accolta al suo ingresso – e si siede ordinando una birra. La notizia sconvolge tutti i presenti: la donna è solita bere un Cosmopolitan (i fan di Sex & the City lo sanno bene). Tra violini che stridono e piatti rovesciati a terra per lo stupore, la richiesta di Carrie viene esaudita. E in quel momento entra Jeffrey, anch’egli con una richiesta spiazzante: una Stella Artois al posto del suo famoso White Russian. E via di nuovo con piatti che cadono a terra.
Un post condiviso da SJP (@sarahjessicaparker) in data:
L’idea dell’azienda belga è un vero colpo di genio. Ed è ancora più ammirevole il fatto che buona parte dei proventi verranno devoluti alla fondazione Water.org, un’organizzazione no profit creata dall’attore Matt Damon e da Gary White per consentire l’accesso all’acqua potabile anche nelle zone più povere del pianeta. Insomma, Carrie Bradshaw e Jeffrey Lebowski tornano con un grande progetto.
Ma li ricordate ancora ai tempi d’oro? Sfogliate la nostra gallery per immergervi nella loro storia!
Il Grande Lebowski
Jeff Bridges è stato il protagonista del film Il Grande Lebowski, capolavoro dei fratelli Coen del 1998. Nel giro di qualche anno, la pellicola è diventata un cult, nonostante alla sua uscita furono parecchie le critiche negative.
Jeffrey Lebowski, il Drugo
Il personaggio di Jeffrey Lebowski, protagonista del film, è uno spiantato dedito alla marijuana e ai suoi amati White Russian. Il giorno in cui si imbatte in due malviventi che lo scambiano per un suo omonimo riccone, il Drugo – questo il suo soprannome – vede la sua vita stravolgersi completamente.
Il grande successo del Drugo
Spensierato, disincantato, assolutamente privo di qualsiasi ambizione se non quella di riavere indietro il suo tappeto: il Drugo è diventato un’icona degli anni ’90, e ancora oggi ha migliaia di fan in tutto il mondo.
Il ritorno del Drugo
Per questo, quando Jeff Bridges ha pubblicato un breve spezzone dello spot pubblicitario, gli animi si sono subito scaldati. No, purtroppo non è in arrivo un sequel de Il Grande Lebowski.
Jeff Bridges
Classe 1949, Jeff Bridges è uno degli attori più carismatici della sua generazione. Ha al suo attivo un’infinita lista di partecipazioni ad alcuni dei film più belli del secolo scorso. Per la sua interpretazione in Crazy Heart, ha vinto un Golden Globe e il premio Oscar come Miglior attore.
Sex & the City
Se dobbiamo citare ad una delle serie tv più famose della fine degli anni ’90, il pensiero va irrimediabilmente a Sex & the City. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sono quattro donne single in carriera, alle prese con la loro stressante e avvincente quotidianità.
Carrie Bradshaw
Carrie è la protagonista della serie tv: è lei che racconta in prima persona le vicende della saga televisiva che ha appassionato milioni di persone. La sua travagliata storia d’amore con Mr. Big è ancora una delle più apprezzate nella storia della tv.
Chi è Carrie?
Il suo stile inconfondibile, la passione per lo shopping e per le scarpe, un sorriso sempre incollato al viso: ecco alcuni segni caratteristici di Carrie, che ce l’hanno fatta amare sin dal primo giorno.
Dove abbiamo visto Carrie Bradshaw
Oltre ad essere stata la protagonista di Sex & the City, Carrie ha partecipato all’omonimo film del 2008 e nel suo sequel del 2010, che hanno riscosso un grande successo. E, nel 2013, è ritornata in tv con The Carrie Diaries – interpretata però da AnnaSophia Robb.
Sarah Jessica Parker
Classe 1965, Sarah Jessica Parker ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo in Sex & the City. Ha poi partecipato a molti altri film di successo, come ad esempio Che fine hanno fatto i Morgan? e Capodanno a New York.
Cosa ne pensi?