logo
Galleria: “Il matrimonio del mio migliore amico”: di nuovo insieme 22 anni dopo

“Il matrimonio del mio migliore amico”: di nuovo insieme 22 anni dopo

“Il matrimonio del mio migliore amico”: di nuovo insieme 22 anni dopo
Foto 1 di 9
x

Se dovessimo pensare alle più belle commedie romantiche degli anni ’90, non potremo fare a meno di ricordare il bellissimo film con Julia Roberts Il matrimonio del mio migliore amico, uscito nelle sale nel 1997. All’epoca ebbe un enorme successo: al botteghino fece incassi strepitosi e ben presto si guadagnò il suo posto nella top ten dei film più belli dell’anno. E che dire della sua colonna sonora? I say a little prayer, splendido brano di Dionne Warwick del 1967 reinterpretato da Diana King, ha fatto guadagnare alla pellicola (assieme al resto della soundtrack) una nomination all’Oscar.

"Mi hanno ferita": Julia Roberts e quei commenti alla sua foto senza trucco

"Mi hanno ferita": Julia Roberts e quei commenti alla sua foto senza trucco

Ricordate la trama? Semplice, ma molto efficace: la povera Julianne, innamorata del suo amico di una vita, non riesce a credere che lui a breve sposerà un’altra donna. E così cercherà in tutti i modi di mandare all’aria quel matrimonio, riuscendoci con un ultimo, disperato gesto. Poi, il lieto fine, un po’ amaro: ma non quello che tutti avevamo immaginato (lasciamo un po’ di mistero, nel caso in cui qualcuno non avesse mai visto il film e desiderasse recuperare al più presto).

Quante emozioni, con Julia Roberts abbracciata tristemente a Rupert Everett, che interpretava il suo miglior amico gay, nel tentativo di far ingelosire l’uomo di cui era perdutamente innamorata. Le stesse emozioni che Entertainment Weekly ci ha permesso di provare ancora una volta con un’inaspettata reunion del cast, 22 anni dopo l’uscita de Il matrimonio del mio migliore amico.

Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett si sono incontrati a Los Angeles, riuscendo a ricreare la stessa energia che avevano sul set tanti anni fa. Il cast si è prestato a qualche scatto da conservare gelosamente come ricordo e a qualche dichiarazione inedita su quella che è stata la loro esperienza, portando alla luce dei retroscena davvero interessanti. Che magnifico regalo di San Valentino, per tutti coloro che si sono commossi e hanno sorriso con le romantiche avventure de Il matrimonio del mio migliore amico!

Sfogliate la nostra gallery per vedere le foto della reunion e per scoprire le rivelazioni del cast.