Lory Del Santo ha vissuto sulla propria pelle il dramma che nessun genitore vorrebbe mai vivere, ovvero la perdita di un figlio, anzi nel suo caso ben due.

Ha raccontato dell’avvenimento più recente, il suicidio di suo figlio Loren, il 22 settembre 2018, ospite di Verissimo.

Mio figlio Loren ci ha lasciato – ha detto la showgirl al tempo – Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale. Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro.

Lory Del Santo, dopo quell’intervista e la decisione di entrare comunque nella casa del Grande Fratello Vip per cui era già stata ingaggiata prima della tragedia, ha attirato su di sé moltissime critiche, proprio da parte di chi ha giudicato di cattivo gusto la sua partecipazione al reality di Canale 5.

Non riesco più a provare niente

Ha ribadito la Del Santo, ospite, nell’aprile del 2019, della trasmissione Storie Italiane con Eleonora Daniele.

Sempre nel salotto della Daniele, però, Lory qualche mese più tardi, a ottobre del 2019, aveva avuto anche parole più positive:

A volte si vede la negatività di ciò che accade nella vita e invece bisogna cercare di capire dove sta la positività, lui è rimasto nella mia vita per 19 anni in realtà poteva non esserci molto prima ed è questo che deve guidare, io ho avuto la fortuna di avere lui, un angelo, per quasi 20 anni.

La showgirl ha poi aggiunto

A volte amiamo di più una persona quando non c’è più che quando c’è. Allora io vorrei lanciare un messaggio alla gente di amare di più le persone esistenti, perché quando non ci saranno più sarà complicato farsene una ragione, siamo egoisti e pensiamo che ciò che abbiamo sarà per sempre. Già non so come ho fatto a resistere a Conor.

Come detto, infatti, non è la prima volta che la vita mette la Del Santo di fronte a situazioni così drammatiche. Nel marzo del 1991 la showgirl ha vissuto un’altra incredibile tragedia. Il suo primogenito Conor, nato dalla sua relazione con Eric Clapton, morì a soli 4 anni precipitando dal 53esimo piano di un grattacielo di New York, proprio sotto gli occhi di sua madre. Un’esperienza devastante, di cui ancora oggi Lory porta i segni. E questa nuova tragedia non ha fatto che aggiungere nuovo dolore a un’esistenza già tormentata.

Sfogliate la gallery per leggere altre dichiarazioni di Lory  sulle due grandi tragedie che hanno sconvolto la sua vita.

Quel dolore di Lory Del Santo per la morte dei 2 figli: "Non riesco più a provare niente"
Fonte: web
Foto 1 di 9
Ingrandisci