Il ritorno di Lindsay Lohan, dopo un passato tormentato da bambina prodigio
L'abbiamo attesa e l'attesa forse sta per essere sciolta: nel prossimo futuro di Lindsay Lohan c'è un nuovo film, di cosa si tratta?
L'abbiamo attesa e l'attesa forse sta per essere sciolta: nel prossimo futuro di Lindsay Lohan c'è un nuovo film, di cosa si tratta?
Lindsay Lohan è pronta a tornare sul grande schermo. Anzi sia sul grande che sul piccolo, dato che sarà la protagonista di un film natalizio per Netflix. Lo ha annunciato Variety, che ha spiegato come il titolo della pellicola non è stato ancora diffuso (così come i nomi del resto del cast), ma il progetto rientra in un investimento più ampio che la piattaforma di distribuzione ha messo in atto da anni, realizzando diversi film dedicati alle feste.
Nella nuova pellicola realizzata, ambientata nei giorni che precedono il Natale, Lindsay Lohan interpreterà l’ereditiera di una famiglia proprietaria di una catena di alberghi, che si fidanza ma poi ha un incidente sugli sci e una conseguente amnesia. Viene curata dall’affascinante proprietario di una baia, padre single di una ragazzina. Si tratterà quindi di una commedia romantica in piena regola, l’ideale per le feste – anche se probabilmente il film, che sarà diretto da Janeen Damian, non sarà pronto per la fine del 2021, è più probabile che sia previsto per il 2022, dato che le riprese non sono ancora iniziate.
Nel 2019 Lohan aveva rivelato alla Cnn di voler ritornare a recitare negli Stati Uniti, dopo essere stata non troppo presente sulle scene dal 2010 ed essersi trasferita prima in Europa e poi a Dubai, a seguito di una serie di vicissitudini personali, sia di natura legale che religiosa. Intanto i suoi affari si erano rivolti a una linea di gioielli e a un resort in Grecia. L’ultimo film di Lindsay Lohan risale infatti al 2019, ma in realtà nell’ultimo decennio non c’era stato molto di notevole nella sua carriera, con l’eccezione di The Canyons nel 2013 e di alcuni episodi da guest star ricorrente nella serie britannica Sick Note nel 2018.
Lohan ha esordito a 11 anni nel reboot Genitori in trappola, per poi interpretare il remake Quel pazzo venerdì. Ma fu con Mean Girls che l’attrice diventò un grande fenomeno pop su scala internazionale. Perseguitata dai paparazzi, più interessati alla sua “caduta”, che la accomuna a quello che accadde (temporaneamente oppure in maniera più definitiva) ad altri ex attori bambini, da Carl Switzer ad Amanda Bynes, passando per Drew Barrimore. Ora, stando al suo profilo Instagram, Lindsay ci sembra serena e felice. E noi siamo felici con lei, tanto più che la rivedremo presto in un film.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire i film più interessanti girati da Lindsay Lohan.
Nel 1998 questo film Disney segna il grande esordio di Lindsay. Qui interpreta il doppio personaggio di due gemelle, separate da piccole dopo il divorzio dei genitori, che si incontrano e si conoscono per caso durante un campo estivo. Il loro compito è a questo punto far rimettere insieme i genitori.
Nel 2003, girò il remake di Tutto accadde un venerdì. Qui interpreta il ruolo che fu di Jodie Foster: è Anna, che un venerdì scambia corpo e anima con la madre Tess, a sua volta impersonata da Jamie Lee Curtis.
Nel 2004, Lindsay gira questa pellicola che la consacra come attrice pop. Nella storia è Cady, che arriva in America dopo aver vissuto in Africa. Nella sua nuova scuola deve confrontarsi con le Barbie, le ragazze più popolari e meschine della scuola. Una classica storia teen che però non passa mai di moda.
Nel 2005 ha girato il remake del film Disney Herbie, un Maggiolino tutto matto. Qui è la protagonista e anche la pilota dell’automobile del titolo.
Nel 2006 ha girato questo film d’essai con la regia di Robert Altman. Si tratta di una pellicola corale, che parla di una piccola radio del Minnesota.
Nel 2010, il regista messicano Robert Rodriguez la volle per interpretare April, figlia di un losco politico. Il suo personaggio viene drogato e rapito: in una scena divertentissima, risvegliandosi in una casa sconosciuta, deve trovare dei vestiti e trova solo un completo da suora, che le consente appunto di fuggire. Con tanto di pistola.
Lindsay è così iconica da aver interpretato se stessa. È infatti in un cameo in questo film del 2013 con la regia di Sofia Coppola. Nella storia, ispirata a fatti reali, tre ragazze e un ragazzo compiono diversi furti ai danni di personaggi famosi, tra cui appunto Lindsay. Si parla anche del fatto che lei abbia avuto alcune esperienze di detenzione carceraria nella vita reale.
Nel 2013 ha girato questo thriller decisamente sexy su una sceneggiatura di Bret Easton Ellis. È una storia di tradimenti e inganni, in cui Lindsay, nel personaggio della protagonista Tara, è anche in alcune scene di nudo.
Nel 2019 ha girato questo film in cui politica, misteri terreni e misteri ultraterreni si mescolano. Lindsay interpreta Patricia, una first lady vampira.
Cosa ne pensi?