Chi è Ireland Baldwin, la figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin
Scopriamo chi è Ireland Baldwin, figlia di due icone cinematografiche, Alec Baldwin e Kim Basinger, da cui ha ereditato fascino e sex appeal.
Scopriamo chi è Ireland Baldwin, figlia di due icone cinematografiche, Alec Baldwin e Kim Basinger, da cui ha ereditato fascino e sex appeal.
Stessi capelli biondi, stessi occhi azzurri e sguardo intenso; certo se qualcuno dubitava del detto “buon sangue non mente”, le immagini di Ireland Baldwin messe a confronto con quelle della famosissima mamma, icona sexy degli anni ’80 Kim Basinger, sono la prova evidente di quanto sia vero.
Fisico mozzafiato, classe 1995, Ireland è molto più di una “figlia d’arte” (suo padre è l’altrettanto famoso Alec Baldwin, che con la Basinger ha formato una delle coppie d’oro di Hollywood): è una modella affermatissima, ma anche una giovane donna con degli ideali e delle passioni, che sa esattamente ciò che vuole. Anche a costo di dare scandalo, come quando, nel marzo 2018, si è spogliata per sostenere la campagna contro l’uso delle pellicce lanciata da Peta. Pare però che il nudo piaccia particolarmente alla giovane Ireland – cugina di Hailey Baldwin- Bieber, fresca sposa della popstar canadese Justin Bieber), dato che anche sul suo account Instagram compare spesso e volentieri senza veli.
Sfogliate la gallery per scoprire altre curiosità sulla giovane Ireland.
Ireland non ha mai negato di aver sofferto di disordini alimentari in passato; ne ha parlato anche in un’intervista per Grazia, dove ha spiegato perché bisogna imparare ad amare il proprio corpo:
È l’unico che abbiamo ed è ciò che ci permette di andare avanti. È una macchina molto complessa, la dobbiamo trattare nel modo giusto e con il massimo rispetto. È una tale perdita di tempo e di energie odiarlo e desiderare essere differenti. Se vuoi perdere peso, per essere sano e apparire meglio a te stesso, allora fallo, ma per te. Se sei nato magrissimo e non riesci a prendere qualche chilo nonostante tutto l’impegno possibile, allora amati e accettati come sei. Si tratta di qualcosa che non puoi cambiare, devi imparare ad amare il tuo corpo e devi amarlo da impazzire. Ognuno vorrebbe essere diverso da com’è, eppure siamo tutti bellissimi. Alcuni di noi hanno semplicemente bisogno di un po’ di aiuto per riuscire a rendersene conto.
Nonostante la famiglia “ingombrante”, Ireland mantiene i piedi per terra:
Non penso mai di ‘avercela fatta’, piuttosto che sto scrivendo la mia storia e la sto realizzando proprio mentre la vivo. Ma ci sono ancora tante cose che devo dimostrare
Da bambina vivevo in un mondo tutto mio, non mi sono resa conto di ciò che succedeva intorno a me fino a quando non sono cresciuta. Allora è stato molto difficile accettare che tutti, in tutto il mondo, conoscessero anche i dettagli di vicende private della mia vita e della mia famiglia. Sono una persona molto riservata. Non frequento la maggior parte della gente che fa parte del mio ambiente di lavoro per una serie di motivi
Mia madre mi ha insegnato che devo sempre difendere me stessa, ma anche chi è trattato in maniera ingiusta. Da mio padre ho imparato a non aver paura di niente.
Ireland aveva solo 7 anni quando Baldwin e la Basinger si separarono.
Ireland ha debuttato come modella nell’aprile del 2013, a 18 anni, con foto in costume da bagno per un editoriale per il New York Post, ma nello stesso anno ha fatto anche il suo debutto come attrice, nel film Grudge Match.
Nel 2017 ha destato scandalo un messaggio vocale di Alec che non sarebbe mai dovuto diventare pubblico, che l’avrebbe definita “una piccola maialina maleducata”. Ireland non ha avuto per diverso tempo un rapporto facile col padre.
Per qualche tempo, nel 2015, è stata in rehab per curarsi dall’alcolismo e dalla dipendenza dalle droghe al Soba Recovery Center di Malibu.
Nel 2014 Ireland sarebbe stata legata alla rapper Angel Haze. La modella, infatti, non ha mai fatto mistero della sua bisessualità.
Nel 2019 è stata scelta come modella da Michelle Hunziker per la sua linea di beachwear, sfilando con lei a Monaco di Baviera.
Cosa ne pensi?