logo
Galleria: Ivan, il modello-guerriero che non si lascia sconfiggere dalla sclerosi multipla

Ivan, il modello-guerriero che non si lascia sconfiggere dalla sclerosi multipla

Ivan è arrivato a pesare 50 kg, ha ricostruito il suo fisico, ha sfidato Filippo Magnini in una gara di nuoto, ha imparato a ballare, ha girato le scuole della sua regione, le Marche, per dare speranza ai ragazzi ed è anche diventato papà.

Ha 33 anni Ivan Cottini, il modello che sta affrontando con grande coraggio la sclerosi multipla. Ha appena ricevuto la pergamena che lo attesta Cavaliere al merito della Repubblica, così come voluto dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Ivan, infatti, che ha deciso di raccontare la sua storia al Corriere.it, è arrivato a pesare 50 kg, ha ricostruito il suo fisico, ha sfidato Filippo Magnini in una gara di nuoto, ha imparato a ballare, ha girato le scuole della sua regione, le Marche, per dare speranza ai ragazzi ed è anche diventato papà. Sua figlia, Viola, è nata due anni e mezzo fa e Papa Francesco l’ha voluta benedire.

Ivan, un passato anche da volto televisivo, si è raccontato a cuore aperto, parlando dei momenti difficili vissuti dopo aver appreso della malattia e dell’incredibile forza con cui ha scelto di reagire. Per essere un esempio anche per chi si lascia abbattere dai problemi e non crede di poter lottare per sopravvivere. Lui, oggi, è più che mai intenzionato a non mollare, per se stesso e, ovviamente, per la sua piccola.

Abbiamo raccontato la sua storia in gallery.

Ivan, il modello-guerriero che non si lascia sconfiggere dalla sclerosi multipla

Ivan, il modello-guerriero che non si lascia sconfiggere dalla sclerosi multipla
Foto 1 di 6
x
Rating: 1.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...