Pensate davvero che gli splendidi scatti quasi perfetti che riempiono la nostra bacheca di Instagram siano frutto di un momento magico e del tutto naturale, rapidamente immortalato per cogliere la bellezza al suo stato più puro? Dietro ognuna di quelle foto così fantastiche c’è, solitamente, molto duro lavoro. A rivelarlo è, questa volta, nientemeno che Jennifer Aniston: appena arrivata sui social, ha già deciso di mostrare, con grande ironia, quello che si cela dietro un’immagine da copertina.

Due foto, che rappresentano il prima e il dopo. Prima dello scatto: un lungo lavoro di preparazione, alla ricerca della luce giusta e della posa perfetta, senza contare naturalmente tutta la parte dedicata al trucco e al parrucco. Dopo lo scatto: una foto perfetta, di quelle assolutamente da pubblicare.

“Sono solo una ragazza… con i capelli acconciati e il trucco. Uno stylist. Un fotografo. Una crew per le luci, una macchina del vento, gli oggetti di scena, un computer… che ti chiede di pensare che mi sia effettivamente svegliata con questo aspetto”

commenta la Aniston a didascalia delle due immagini che la ritraggono sul set di uno shooting fotografico. Per lei si tratta di uno dei primissimi post social, dal momento che la star è sbarcata su Instagram solamente qualche settimana fa, con un selfie di gruppo davvero speciale.

L’attrice, divenuta famosa grazie al suo ruolo nell’iconica sit-com Friends, ha deciso di fare il grande passo e creare il proprio profilo su una delle piattaforme social più amate di tutti i tempi. E per inaugurarlo ha scelto uno scatto meraviglioso, che ci ha permesso di fare un tuffo nel passato.

Si tratta di una foto, un po’ sgranata e non certo bellissima, che suscita in noi tanti ricordi: ne sono protagonisti la stessa Jennifer Aniston assieme ai suoi colleghi Matt LeBlanc, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry e David Schwimmer. Questi nomi vi dicono qualcosa? Sono proprio loro, gli attori che hanno dato vita alla serie tv cult Friends. Una reunion in piena regola, in un periodo in cui, in effetti, non si fa altro che parlare di questo show che tanti anni fa ci aveva rubato il cuore.

Il 2019 segna infatti il 25esimo anniversario dalla messa in onda della prima puntata di Friends, una data che non dimenticheremo tanto facilmente. E se qualche settimana fa vi avevamo parlato della simpatica sorpresa che Google aveva dedicato ai protagonisti della serie tv, quella che ci ha regalato la Aniston con il suo esordio social è ancora più speciale. Le sono bastate poche parole per riaccendere nei fan la speranza di una reunion ufficiale, tanto attesa e ancora non confermata:

“Ora siamo amici anche su Instagram. Ciao Instagram”.

Il risultato di questo piccolo gesto? In appena un’ora, ben 170mila persone avevano iniziato a seguire il profilo social della Aniston, numero che il giorno seguente ha sfiorato i 7 milioni. Le reazioni degli utenti non si sono fatte attendere. A partire da alcuni dei più cari amici di Jennifer, che hanno accolto la star con commenti entusiasti.

Nella nostra gallery abbiamo raccolto quelli più significativi:

La foto di Jennifer Aniston è perfetta, ma lei posta quella del retroscena
Instagram @jensfaniston
Foto 1 di 15
Ingrandisci