Quella magica amicizia tra Jospeh e Carson, uniti "dallo stesso braccio"
Il piccolo Joseph Tidd ha conosciuto Carson Pickett, e ben presto sono diventati amici: oltre all'amore per lo sport, sono accomunati da una malformazione.
Il piccolo Joseph Tidd ha conosciuto Carson Pickett, e ben presto sono diventati amici: oltre all'amore per lo sport, sono accomunati da una malformazione.
Il piccolo Joseph Tidd ha solo 22 mesi, ma ha già incontrato un’amica per la vita. E non solo lei è uno dei suoi idoli sportivi – così piccino e già così appassionato di calcio! – ma ha anche una particolarità che la rende molto simile a lui. Carson Pickett, questo il nome della calciatrice che ha incontrato Joseph, ha infatti una malformazione al braccio sinistro, che non si è sviluppato oltre il gomito. La stessa malformazione che ha colpito il bambino quando era ancora nell’utero materno.
La famiglia Tidd, nei giorni scorsi, si è recata allo stadio per assistere a un match che vedeva protagoniste le ragazze dell’Orlando Pride, nelle cui fila è schierata proprio Carson (25 anni). E quando la campionessa si è accorta che sugli spalti era presente anche Joseph, è corsa da lui e gli ha porto il braccio, un gesto simbolico di grande valore per il piccolino. Infatti il bimbo ha subito risposto allungando anch’egli l’arto sinistro, incrociando quello della Pickett in un incontro tenerissimo, le cui foto sono immediatamente diventate virali sui social.
I genitori del piccolo, Colleen e Miles Tidd, hanno aperto un profilo Instagram in cui raccontano le avventure del loro figlioletto, i momenti più difficili ma soprattutto le tantissime gioie che il bambino ha portato nelle loro vite. Gli scatti e i filmati pubblicati da mamma e papà vogliono essere uno sprone per tanti altri ragazzini che, come il loro Joseph, nascono con un arto malformato – si stima che negli Stati Uniti ogni anno ne vengano al mondo circa 2.250.
Perché condurre una vita normale è possibile anche senza un braccio, e questa malformazione non ha certo tolto il sorriso al piccolo Joseph, che è un bambino sereno e felice.
Anche il dolce incontro con Carson, una ragazza che ce l’ha fatta nonostante la sua disabilità, è un forte segnale volto a far capire che non bisogna abbattersi di fronte alle difficoltà. La mamma di Joseph ha rivelato di aver scoperto della malformazione del figlio quando era incinta, e di aver pianto tanto. Ma poi, grazie all’aiuto di Lucky Fin Project, un’associazione che si occupa proprio delle malformazioni agli arti, ha capito che il suo bambino avrebbe avuto una vita normale. E il bellissimo incontro di braccia tra lui e la Pickett ne è la prova.
Sfogliate la nostra gallery per vedere le immagini che hanno commosso il mondo:
Carson non esita ad allungare il braccio sinistro verso Joseph, che prontamente risponde. E tutto ciò scatena un sorriso enorme sul visino del piccolo.
“È valsa proprio la pena stare alzati fino a tardi questo weekend per tifare per Carson Pickett. Adoro incrociare il mio braccio con il suo. Ecco il mio enorme sorriso dopo averlo fatto. Non posso smettere di ridacchiare. Carson è un grandissimo esempio”.
Dopo il tenero incontro, la mamma di Joseph ha raccontato al The Washington Post che il piccolo ha passato tutto il tempo del tragitto verso casa a ridacchiare tra sé guardando il suo braccio, nella consapevolezza di aver trovato una nuova amica come lui.
In realtà, Joseph aveva già avuto modo di conoscere Carson, in un’occasione precedente. Lo scorso aprile il bimbo, assieme alla sua famiglia, aveva partecipato alla cerimonia d’apertura della stagione degli Orlando Pride. Un giornalista di Fox 35 di loro conoscenza aveva permesso ai Tidd di incontrare la calciatrice.
Dopo un momento di titubanza nel trovarsi di fronte a una sconosciuta, il piccolo Joseph si è aperto in un sorriso meraviglioso e non ha esitato a incrociare il suo braccino con quello di Carson: una nuova amica, che come lui ha la stessa peculiarità!
La calciatrice ha trascorso mezz’ora in compagnia del bambino. Il papà di Joseph ha rivelato che, in un primo momento, suo figlio non aveva capito quello che stava succedendo:
“Gli ci è voluto un minuto per realizzare che lei aveva il suo stesso braccio, poi ha iniziato a ridere. In un attimo sono diventati migliori amici”.
Sul profilo Instagram di Joseph, i suoi genitori hanno scritto:
“Voglio condividere con voi queste immagini del nostro incontro con Carson. Per tutti quelli che continuano a chiederci se si rendono conto di essere diversi, guardateli. Potrete notare il momento in cui Joseph si ferma, il suo sguardo cambia… sta pensando mentre studia il braccio di Carson.
Poi la gioia mentre realizza che lei è proprio come lui. Al suo sorriso ha poi fatto seguito il desiderio irrefrenabile di mostrare il suo braccio a Carson. Questo è il momento che amo vedere quando incontriamo qualcuno con una malformazione agli arti. Siamo stati fortunati ad aver potuto partecipare più volte agli incontri di Lucky Fin assieme ad altri bambini e adulti. Se avete la possibilità di andare a uno di questi incontri, fatelo”.
Dopo il tenero incontro tra Joseph e Carson, è tempo di una foto tutti insieme. Questo sarà un bellissimo ricordo per il piccolo, ma anche per la calciatrice degli Orlando Pride.
Carson è infatti rimasta molto colpita da Joseph:
“Il calcio per me è tutto, ma quando mi permette di fare cose del genere è davvero incredibile. Joseph, sei il mio nuovo eroe per la vita”.
Cosa ne pensi?