Kate Middleton è una delle donne più influenti del Regno Unito, seconda soltanto alla regina Elisabetta II. Un giorno sarà principessa consorte, moglie del re d’Inghilterra. E a quanto pare si sta già preparando per il suo ruolo, con l’eleganza che la contraddistingue da sempre. Ieri, martedì 23 ottobre 2018, la duchessa di Cambridge ha rubato la scena a tutti i presenti a Buckingham Palace per un’occasione speciale.
La regina ha tenuto un ricevimento in onore di Willem-Alexander e Maxima d’Olanda, che sono arrivati in Gran Bretagna per un breve tour di due giorni. Gli occhi di tutti sono rimasti puntati però su Kate Middleton, che ha affascinato i sudditi, come si può notare dalle foto pubblicate sul profilo Instagram ufficiale di Kensington Palace. La moglie del principe William ha indossato uno splendido abito lungo azzurro, firmato Alexander McQueen. Sul petto, la spilla dell’Ordine della regina.
Ma a dare risalto al suo look – che comunque non sarebbe certo passato inosservato – sono i dettagli, curati con estrema precisione. Tra i capelli, Kate Middleton ha indossato la tiara Cambridge, che fu della madre di William, la principessa Diana.
Al collo, Kate ha invece optato per la princess Alexandra wedding necklace, anch’essa appartenente da tanto tempo alla famiglia reale. In particolare, questa è una delle collane più indossate dalla regina Elisabetta II, ma anche una delle preferite di sua madre, Elizabeth.
Questa non è però la prima occasione in cui Kate Middleton sfoggia gioielli appartenenti alla famiglia reale. La sua è una predilezione ben nota: quando può, la duchessa di Cambridge indossa qualche pezzo forte della Corona inglese. Basti pensare che il suo anello di fidanzamento è uno zaffiro appartenuto a Lady Diana, ereditato dal principe William che ha deciso di farne il simbolo del suo amore per Kate.
Scopri nella nostra gallery i gioielli da vera regina indossati da Kate Middleton.
Kate Middleton a Buckingham Palace
Prove da regina per Kate Middleton, che in occasione di un importante ricevimento a Buckingham Palace ha incantato tutti. Oltre allo splendido abito lungo azzurro, firmato Alexander McQueen, al collo Kate portava la collana della regina Elisabetta, che venne regalata dal principe di Galles Albert Edward alla moglie Alexandra di Danimarca per il loro matrimonio, nel lontano 1863.
La tiara di Lady D. e la collana della regina
Per il ricevimento in onore dei reali d’Olanda, la duchessa di Cambridge ha indossato la tiara preferita di Lady Diana, la stessa che si diceva avrebbe dovuto avere Meghan Markle per il suo matrimonio. La regina Elisabetta II la regalò a Diana Spencer quando quest’ultima sposò il principe Carlo, nel 1981. Ad oggi, è senza dubbio uno dei gioielli preferiti dalla duchessa di Cambridge.
Gli orecchini della regina
Per le nozze della principessa Eugenie di York, Kate Middleton ha indossato invece degli orecchini di diamanti appartenenti alla regina Elisabetta II.
Il braccialetto di Lady Diana
Nel corso del tour reale in Germania, nel 2017, la duchessa di Sussex ha indossato uno dei braccialetti appartenuti alla mamma del principe William.
L'anello di fidanzamento
Anche l’anello che il principe William ha regalato a Kate Middleton per il loro fidanzamento è appartenuto alla principessa Diana.
La collana della regina Elisabetta II
Per le nozze di platino della regina Elisabetta II, la duchessa di Cambridge ha chiesto in prestito alla sovrana una splendida collana di perle, che in passato era stata indossata anche da Lady Diana.
Cosa ne pensi?