Quei dettagli da vera regina nell’outifit di Kate Middleton a Buckingham Palace

Quei dettagli da vera regina nell’outifit di Kate Middleton a Buckingham Palace
Getty
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Kate Middleton è una delle donne più influenti del Regno Unito, seconda soltanto alla regina Elisabetta II. Un giorno sarà principessa consorte, moglie del re d’Inghilterra. E a quanto pare si sta già preparando per il suo ruolo, con l’eleganza che la contraddistingue da sempre. Ieri, martedì 23 ottobre 2018, la duchessa di Cambridge ha rubato la scena a tutti i presenti a Buckingham Palace per un’occasione speciale.

La regina ha tenuto un ricevimento in onore di Willem-Alexander e Maxima d’Olanda, che sono arrivati in Gran Bretagna per un breve tour di due giorni. Gli occhi di tutti sono rimasti puntati però su Kate Middleton, che ha affascinato i sudditi, come si può notare dalle foto pubblicate sul profilo Instagram ufficiale di Kensington Palace. La moglie del principe William ha indossato uno splendido abito lungo azzurro, firmato Alexander McQueen. Sul petto, la spilla dell’Ordine della regina.

6

Ma a dare risalto al suo look – che comunque non sarebbe certo passato inosservato – sono i dettagli, curati con estrema precisione. Tra i capelli, Kate Middleton ha indossato la tiara Cambridge, che fu della madre di William, la principessa Diana.

Al collo, Kate ha invece optato per la princess Alexandra wedding necklace, anch’essa appartenente da tanto tempo alla famiglia reale. In particolare, questa è una delle collane più indossate dalla regina Elisabetta II, ma anche una delle preferite di sua madre, Elizabeth.

Questa non è però la prima occasione in cui Kate Middleton sfoggia gioielli appartenenti alla famiglia reale. La sua è una predilezione ben nota: quando può, la duchessa di Cambridge indossa qualche pezzo forte della Corona inglese. Basti pensare che il suo anello di fidanzamento è uno zaffiro appartenuto a Lady Diana, ereditato dal principe William che ha deciso di farne il simbolo del suo amore per Kate.

Scopri nella nostra gallery i gioielli da vera regina indossati da Kate Middleton.