Il terzo Royal Baby è nato, esattamente come prevedevano i piani. Il secondo maschietto di Kate Middleton e del principe William è venuto alla luce alle 11.01 – ora inglese, ovvero le 12 italiane – dopo che la Duchessa di Cambridge era stata ricoverata alle 6 del mattino.

Il nome del bambino, di 3,8 chili, resta per il momento ancora top secret, ma Kate ha dimostrato, ancora una volta, di essere una donna davvero forte e determinata: a distanza di appena sette ore dal parto, infatti, la moglie di William si è fatta dimettere dalla Lindo Wing , la clinica in cui ha partorito tutti e tre i suoi figli, e ha accettato di mostrarsi in pubblico con il neonato, stretta accanto al marito. Naturalmente non prima di essersi sottoposta alle amorevoli “cure” della stylist Natasha Arker, che ha cercato di rinfrescare l’aspetto, ovviamente provato dopo il parto, di Kate.

E c’è da dire che la neomamma, nonostante le fatiche del travaglio, è apparsa comunque radiosa e vestita con il solito buon gusto, scegliendo un abito rosso con maxi colletto di pizzo bianco firmato Jenny Packham. Un abito che, a molti, ha ricordato quello indossato dalla suocera, Lady Diana, nel 1984, dopo la nascita del secondogenito Harry, presentando il piccolo al mondo fuori dal St Mary’s Hospital di Londra. Insomma, una somiglianza di stile che sarebbe la riprova del fatto che la nuora, pur non avendo mai conosciuto Lady D., scomparsa tragicamente nel 1997, ne stimi l’eleganza e la sobrietà, e cerchi, naturalmente senza voler paragonare o “sostituire” la sua immagine, di portare avanti, nella Casa Reale, una tradizione di semplicità e raffinatezza. Scelta che ha mantenuto anche dopo le nascite di George e Charlotte, come vedrete nella gallery.

Kate Middleton in rosso come Diana: gli outfit dopo i tre parti
getty images
Foto 1 di 9
Ingrandisci