Quando si tratta di moda è impossibile non citare Kate Middleton, Duchessa di Cambridge nonché moglie del principe William d’Inghilterra. Uno stile, il suo, elegante e di classe e, incredibile da credere, ben più accessibile di quanto si possa immaginare. Esatto, perché il marchio che in questi ultimi anni sta contraddistinguendo alcuni dei suoi outfit più raffinati è proprio Zara, azienda di fast fashion con sede in Spagna che incanta con le sue collezioni dal 1985 a oggi.
Da look casual ad altri ben più formali (come dimenticare, in fondo, l’elegante cappotto rosso indossato in onore del Royal Windsor Horse Show nel 2016 che, guarda a caso, porta proprio l’etichetta del colosso spagnolo) senza mai dimenticare però il gusto delicato che contraddistingue la Royal Family inglese. Insomma, la bella Duchessa di Cambridge non ha mai sbagliato un colpo e ci dimostra – senza ombra di dubbio – che si può essere glamour e sofisticate senza dover per forza prosciugare il nostro conto in banca! Ecco quindi una gallery con i più bei capi firmati Zara indossati da Kate. Voi quale preferite?
Il cappotto a quadri
Nel novembre 2017 Kate Middleton è stata fotografata davanti alla St. Pancras Station, a Londra, con questo capospalla a quadri che è andato sold out in pochissimo tempo. L’etichetta? Zara, ovviamente. Qui la Duchessa di Cambridge lo ha abbinato con un maglione a collo alto grigio e un paio di jeans slim neri, il tutto impreziosito dalla borsa Polly Push Lock firmata Mulberry.
L'abito per il tragitto in macchina verso il matrimonio di Pippa
E, secondo voi, di che casa di moda era l’abito indossato da Kate mentre si recava al matrimonio della sorella Pippa? Zara, ovviamente! La duchessa ha infatti sfoggiato un capo a fiori mentre si dirigeva dal Kensington Palace fino a St Mark’s Church a Englefield. A svelare questo arcano è stato l’account Twitter Kate’s Closet che illustra ai suoi follower come emulare lo stile della duchessa senza spendere un patrimonio:
I think Kate might be wearing this Zara floral maxi shirt dress!? What do you all think? pic.twitter.com/dahFZqL2ZD
— Kate's Closet (@katesclosetau) 10 luglio 2017
Durante la cerimonia, Kate ha poi optato per il famoso abito rosa antico di Alexander McQueen.
Il capospalla rosso
Kate Middleton già nel maggio 2016 aveva sfoggiato un meraviglioso cappotto rosso firmato Zara in onore del Royal Windsor Horse Show (celebre evento equestre britannico famoso in tutto il mondo).
I pantaloni verde militare per il viaggio in India
Kate ha indossato dei pantaloni verde militare quando si è recata in India nel 2016 con il marito William.
Il completo blu
Elegantissimo anche questo completo blu (blazer e pantaloni) firmato Zara e indossato nel novembre 2014 al Porto di Auckland. Un outfit dai tratti nautical (giusto per rimanere in tema) con il quale è riuscita a stupire i fotografi.
Non solo abiti!
Ma la Duchessa di Cambridge non ha indossato solo abiti e completi firmati Zara, bensì anche accessori! In onore della premiere del film Mandela: Long Walk to Freedom nel 2013, la donna ha sfoggiato questa meravigliosa collana a girocollo proprio del colosso spagnolo.
L'abito blu
Kate Middleton ha indossato questo abito blu firmato Zara il giorno seguente al suo matrimonio con il principe William.
L'abito bicolor al matrimonio di Sam Waley-Cohen e Annabel Ballin
Kate Middleton ha inoltre partecipato nel giugno 2011 al matrimonio di Sam Waley-Cohen e Annabel Ballin indossando proprio questo modello bicolore del marchio Zara.
Cosa ne pensi?