Anche le storie d’amore più belle finiscono, ma non per questo il sentimento deve per forza lasciare spazio ad astio, rivalità e desideri di vendetta. Ne sanno qualcosa Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, che dopo un’unione durata dieci anni e due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio, hanno deciso di prendere strade separate, pur restando legati da una stima e un rispetto reciproco profondi, come del resto dovrebbe sempre accadere fra persone adulte e mature che, oltre al vincolo dei figli, hanno condiviso un pezzo importante di vita insieme.
Nel luglio 2019 proprio il cantautore romano, dopo aver annunciato la fine del suo matrimonio con la modella, conosciuta nel 2009 sul palco dei Wind Awards, aveva deciso di pubblicare un video su Instagram soprattutto per mettere a tacere i pettegolezzi che si erano scatenati con le illazioni sui motivi della rottura, difendendo la ex moglie.
Dopo la fine del matrimonio Marica ha avuto una breve relazione con l’imprenditore Charley Vezza, mentre a Eros sono stati attribuiti vari flirt, come la giungla del gossip impone. Ma in realtà la ex coppia è apparsa sempre oltre indiscrezioni e chiacchiere, più o meno fondati, e molto unita, scegliendo, come è legittimo, di non scendere troppo nei dettagli sulle ragioni della separazione, e agendo sempre ed esclusivamente per il bene dei figli. Tanto che non è mai stato raro, in questi mesi, vederli a eventi o in momenti della quotidianità insieme.
Del resto anche Aurora, la primogenita di Eros avuta da Michelle Hunziker, ha sempre parlato con ammirazione della seconda moglie di papà, dichiarando a Oggi, nel 2019
Marica è la madre dei miei fratelli, è una persona che ha fatto parte della mia crescita, le voglio bene e avrà sempre un posto nella mia vita.
Insomma, anche se l’amore è finito né Marica, né Eros (e tantomeno la figlia di lui) hanno voluto rinnegare dieci anni che sono stati comunque meravigliosi, intensi, costellati di dediche romantiche e coronati dall’arrivo di due figli. Il buon senso, una volta tanto, ha prevalso.
Ripercorrete la storia di Eros e Marica in gallery.
[POST-GALLERIA
È finita dopo 10 anni d'amore
Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica, non un’arrampicatrice come qualcuno ha sottolineato.
Ha detto Eros difendendo la ex moglie.
Come abbiamo detto quando ci siamo lasciati – ha aggiunto poi nel gennaio 2020 – il rapporto basato sul rispetto, quello che mi hanno insegnato i miei genitori e che io con tutte le mie forze voglio trasmettere ai miei figli, non verrà mai intaccato. Potrei dire ‘sono cose della vita’… Bella canzone. Sapete per caso di chi è?
Marica, invece, non ha mai rilasciato dichiarazioni sulla fine del matrimonio con Eros.
Molte dediche negli anni
Durante il loro matrimonio, Marica ed Eros non hanno mai lesinato dolci dediche reciproche; questa, ad esempio, è per i 9 anni della loro unione.
L'ultima dedica per San Valentino 2019
Buon San Valentino
A tutti gli innamorati
e a te che mi ami e supporti la mia vita, come nessuno sa fare.
Questo l’ultimo post che Eros ha dedicato a Marica, cinque mesi prima della loro separazione.
Un amore dal 2009
Eros e Marica fanno coppia fissa dal 2009, quando la modella premiò il cantante ai Wind Music Awards di quell’anno. Un vero e proprio colpo di fulmine che culminò in un matrimonio nel 2014.
Nove anni, due figli
Eros e Marica hanno avuto due figli: Raffaela Maria, nata il 2011, e Gabrio Tullio, nato nel 2015.
L'amicizia fra Marica e Aurora Ramazzotti
La primogenita di Eros Ramazzotti, avuta con Michelle Hunziker, Aurora, ha da sempre dimostrato di essere molto legata alla seconda moglie del padre.
Lo scorso anno Aurora dedicò infatti parole al miele a Marica sui social per il suo compleanno, scrivendo su Instagram di essere “lieta che oggi tu sia al fianco di mio padre”.
Cosa ne pensi?