Eros Ramazzotti e Marica, quando resta un legame anche dopo la fine dell'amore

Eros Ramazzotti e Marica, quando resta un legame anche dopo la fine dell'amore
Fonte: Instagram @maricapellegrinelli
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Anche le storie d’amore più belle finiscono, ma non per questo il sentimento deve per forza lasciare spazio ad astio, rivalità e desideri di vendetta. Ne sanno qualcosa Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, che dopo un’unione durata dieci anni e due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio, hanno deciso di prendere strade separate, pur restando legati da una stima e un rispetto reciproco profondi, come del resto dovrebbe sempre accadere fra persone adulte e mature che, oltre al vincolo dei figli, hanno condiviso un pezzo importante di vita insieme.

Nel luglio 2019 proprio il cantautore romano, dopo aver annunciato la fine del suo matrimonio con la modella, conosciuta nel 2009 sul palco dei Wind Awards, aveva deciso di pubblicare un video su Instagram soprattutto per mettere a tacere i pettegolezzi che si erano scatenati con le illazioni sui motivi della rottura, difendendo la ex moglie.

Dopo la fine del matrimonio Marica ha avuto una breve relazione con l’imprenditore Charley Vezza, mentre a Eros sono stati attribuiti vari flirt, come la giungla del gossip impone. Ma in realtà la ex coppia è apparsa sempre oltre indiscrezioni e chiacchiere, più o meno fondati, e molto unita, scegliendo, come è legittimo, di non scendere troppo nei dettagli sulle ragioni della separazione, e agendo sempre ed esclusivamente per il bene dei figli. Tanto che non è mai stato raro, in questi mesi, vederli a eventi o in momenti della quotidianità insieme.

Del resto anche Aurora, la primogenita di Eros avuta da Michelle Hunziker, ha sempre parlato con ammirazione della seconda moglie di papà, dichiarando a Oggi, nel 2019

Marica è la madre dei miei fratelli, è una persona che ha fatto parte della mia crescita, le voglio bene e avrà sempre un posto nella mia vita.

Insomma, anche se l’amore è finito né Marica, né Eros (e tantomeno la figlia di lui) hanno voluto rinnegare dieci anni che sono stati comunque meravigliosi, intensi, costellati di dediche romantiche e coronati dall’arrivo di due figli. Il buon senso, una volta tanto, ha prevalso.

Ripercorrete la storia di Eros e Marica in gallery.

[POST-GALLERIA