Dire addio al proprio fedele amico a quattro zampe è sempre un’enorme sofferenza, che si tratti di un cane, di un gatto o… di un cavallo. Lady Gaga, reduce da un periodo davvero intenso, ha dovuto affrontare questa dolorosa perdita quando il suo cavallo, la sua splendida Arabella, ha ceduto alla morte. La popstar ha tralasciato tutti i suoi impegni mondani per assistere la sua più cara amica, in un giorno che per lei avrebbe dovuto essere di festa.
Dopo il successo ai Golden Globe 2019, dove si è aggiudicata il premio come Miglior canzone con la sua Shallow per il film A star is born, Lady Gaga ha partecipato ai Critics’ Choice Awards che si sono tenuti lo scorso lunedì 14 gennaio 2019 a Santa Monica. Qui la cantante ha celebrato un nuovo successo: sul palco del Barker Hangar, ha ritirato ben due premi della critica statunitense, grazie al suo lavoro cinematografico al fianco di Bradley Cooper.
Lady Gaga, che per l’occasione ha indossato un meraviglioso abito bianco firmato Calvin Klein, è salita sul palco per ricevere il premio come Miglior canzone, ancora una volta per Shallow, e come Miglior attrice a pari merito con Glenn Close. Nel sentir annunciare il suo nome, Lady Germanotta è scoppiata a piangere e, ancora incredula, si è avviata verso il palco, inciampando sul suo vestito per l’emozione. Con gli occhi gonfi di lacrime, la popstar ha ritirato il premio e ha tenuto un breve discorso di ringraziamento:
“Sono così onorata, questo film è stato una delle cose più difficili che abbia mai fatto. Sono stata in posti nella mia mente e nel mio cuore che non credevo esistessero o che potessi raggiungere. Dedico questo premio a tutte le persone che soffrono di alcolismo o di qualsiasi altra dipendenza, ma anche a chi ha visto i suoi cari soffrire. Ciò che volevo mostrare è la realtà e il potere di queste dinamiche strazianti. Questa è la vera star del film, non io. È il coraggio e la perseveranza”.
Ma quella sera le sue lacrime non sono state soltanto di gioia. La popstar ha infatti abbandonato in tutta fretta la cerimonia subito dopo la premiazione, per tornare a casa e assistere il suo cavallo in fin di vita. Come riportato da Entertainment Tonight, Lady Gaga ha saltato tutti gli eventi che hanno seguito la premiazione per tornare a casa il prima possibile: qui l’aspettava la sua Arabella, nei suoi ultimi istanti di vita.
Scopri nella nostra gallery la straziante dedica di Lady Gaga al suo cavallo.
Lady Gaga e Arabella
Lady Gaga ha dovuto dire addio alla sua splendida Arabella. Su Instagram, ha reso omaggio al suo cavallo con alcune bellissime foto che le ritraggono insieme. E, con una semplice didascalia, ha salutato la sua compagna di vita:
“Addio, mio angelo”.
L'ultimo addio ad Arabella
Lady Gaga è rimasta profondamente turbata dalla morte di Arabella. Prima che se ne andasse, la cantante ha fatto di tutto per tornare a casa e assistere ai suoi ultimi momenti di vita. Si è precipitata giù dal palco dei Critics’ Choice Awards per arrivare in tempo, e ha spiegato così ai suoi fan il gesto che non è certo passato inosservato:
“Sono onorata di aver vinto i premi come Miglior Canzone e Miglior attrice assieme a Glenn Close, questa sera. Il mio cuore esplode d’orgoglio. Ma mi rattrista dire che subito dopo lo show ho saputo che il mio caro angelo, Arabella, sta morendo. Ora corro da lei per dirle addio. Le nostre anime e i nostri spiriti erano uno soltanto. Quando stava male, anche io soffrivo. Non dimenticherò mai i momenti che abbiamo condiviso. Lunghe camminate insieme, galoppando tra i canyon. Dandole biscotti da mangiare. Sarà sempre una parte di me. Sono molto triste. Ma spero che il tuo dolore finisca e che i cancelli del paradiso si aprano per te. Ti amo, ragazza, dove pensi di andare?”
L'amore per i cavalli
La cantante aveva confessato in un’intervista a Vmagazine la sua passione per questi splendidi animali. Tutto ha avuto inizio quando si è trasferita in California e ha scoperto una connessione incredibile con i cavalli.
L'arrivo di Arabella
Arabella è entrata nella sua vita quando la casa discografica di Lady Gaga decise di regalarle, per il suo compleanno, una giumenta araba. E questo cavallo le ha cambiato la vita.
Un regalo straordinario
Non poteva ricevere dono migliore: nonostante non avesse mai preso lezioni di equitazione, Lady Gaga si è trovata subito a suo agio in sella alla sua Arabella.
La prima cavalcata
Lady Gaga ricorda bene la prima volta che è salita in groppa al suo cavallo. Pur non avendo mai cavalcato, le è venuto spontaneo afferrarsi alla criniera di Arabella e semplicemente iniziare a cavalcarla senza sella.
Arabella e il suo "fidanzato"
Per la popstar, con Arabella è stato amore a prima vista. E le ha voluto fare un regalo, prendendole un altro cavallo. Non voleva che rimanesse sola, quindi è arrivato anche Trigger, il suo “boyfriend”.
Il rapporto con Arabella
Se con Trigger, la cantante ha sempre dovuto utilizzare la sella, Arabella continuava a permetterle di farne a meno. Ed era un cavallo così ben addestrato che, quando Lady Gaga stava per cadere, Arabella si spostava di lato per farle riprendere l’equilibrio.
"Che cosa mi ha insegnato Arabella"
Per Lady Gaga, il suo bianco cavallo è stato fonte di grandi insegnamenti. Principalmente, le ha dato modo di sbarazzarsi in tutta rapidità della paura. L’artista ha focalizzato le tre caratteristiche principali per rimanere in sella al cavallo – e alla vita stessa -, che corrispondono all’equilibrio, alla forza e alla persistenza.
Addio, Arabella
La morte di Arabella è stata un durissimo colpo per Lady Gaga. La cantante era molto affezionata al suo cavallo, e ora non può far altro che immaginarla libera di galoppare in una distesa verde infinita.
Cosa ne pensi?