"Le Fate Ignoranti" di Ozpetek diventa una serie tv. Ecco il cast

"Le Fate Ignoranti" di Ozpetek diventa una serie tv. Ecco il cast
Fonte: Le Fate Ignoranti
Foto 1 di 16
Ingrandisci

Arriverà nel 2022 la serie tv firmata da Ferzan Ozpetek e tratta da uno dei suoi film più amati: Le Fate Ignoranti. Come riporta Sky, il telefilm è atteso nel catalogo Star di Disney+ (ma sarà visibile anche su Sky Q) e sarà composto da 8 puntate.

Le riprese, che dureranno almeno fino a fine agosto, sono partite ieri e gran parte dei set sarà ambientata a Roma, ma sono previsti anche degli spostamenti in Turchia per delle riprese. Per il momento è stato annunciato il cast, che possiamo vedere nella galleria di immagini.

La storia della serie ricalcherà a grandi linee quelle del film di Ozpetek, ma naturalmente ci si attende diverse storyline e colpi di scena, altrimenti non avrebbe senso guardarla. La storia del film era quella di Antonia, una dottoressa specializzata nelle terapie di contrasto all’Aids: un giorno il marito Massimo muore a causa di un incidente stradale particolarmente cruento e lei si trova a scoperchiare un grande segreto oltre che a elaborare un tremendo lutto.

Massimo, infatti, l’uomo del quale credeva di conoscere ogni cosa, che beveva nel suo stesso bicchiere, ha un’amante che però si scopre essere un amante: si tratta di Michele, giovane uomo appassionato di poesia, che dopo un primo burrascoso incontro introduce Antonia nel suo gruppo di amici, del quale Antonia diviene parte dapprima per necessità (deve curare un amico di Michele che è malato di Aids), poi per un’insolita e morbosa confidenza che si instaura con Michele.

Antonia e Michele erano impersonati nel film Le Fate Ignoranti da Margherita Buy e Stefano Accorsi, entrambi fantastici in quei ruoli: chi saranno i loro colleghi che ne vestiranno i panni e il resto del cast di questo intenso dramma corale? Tutti i nomi in gallery.