*** Aggiornamento del 16 maggio 2022 ***

Dopo aver sempre mantenuto il massimo riserbo riguardo alla figlia nata dalla sua relazione con la modella Heidi Klum, per la prima volta Flavio Briatore ha parlato di Leni Klum nell’aprile del 2022, aprendosi a Repubblica.

Con Leni ci siamo visti anche questa estate a Capri – le parole dell’imprenditore – C’erano Elisabetta [Gregoraci, ndr.], Falco [il figlio avuto dalla showgirl, ndr.], la mamma Heidi suo marito (il musicista Tom Kaulitz) i loro figli. Nathan Falco è contento di avere una sorella. Glielo abbiamo detto che era grande, un paio di anni fa, e lui mi ha detto ‘papà io già lo sapevo’. Anche perché ormai i ragazzi vanno su Google e scoprono tutto. Ma non me ne aveva mai parlato, probabilmente per pudore. Aspettava che lo facessi io, ma loro si seguivano su Instagram. Avevano fatto tutto prima e meglio di noi adulti.

Briatore ha anche confessato il motivo per cui ha scelto di non riconoscere la ragazza, spiegando che il “vero padre” di Leni Klum sia sempre stato Seal, ex marito di Heidi Klum.

Adoro Leni e sono molto orgoglioso di lei, da poco ha avuto la copertina di Vogue Germania. È non solo bellissima, ma forte e indipendente, entusiasta della vita, anche se io non ho nessun merito in questo e ringrazio Heidi per come l’ha cresciuta. Il problema nella nostra frequentazione sono le distanze, perché vive a Los Angeles. Il padre vero che la ha allevata è stato Seal e io con lui ho un buon rapporto. Con lei non ho il rapporto ‘giorno per giorno’ che ho con Falco, questo è logico. Ma non significa che la amo di meno.

Nel frattempo, il quattro maggio la giovane modella ha compiuto 18 anni, e questo è stato il pensiero che mamma Heidi Klum le ha rivolto su Instagram.

*** Articolo originale ***

Certo i geni l’hanno aiutata, perché Leni Klum, la figlia diciassettenne della modella Heidi Klum e dell’imprenditore Flavio Briatore, è di una bellezza pulita e limpida, che ricorda molto quella della mamma; la ragazza ha già fatto il suo debutto nel mondo della moda con la copertina di Vogue Germania, comparendo proprio al fianco della celebre top model tedesca classe 1973.

Un debutto in grande stile per la giovane Leni, che da sempre sogna di calcare le orme della madre e che per il suo “battesimo” ha scelto di essere immortalata insieme alla mamma, modella di fama mondiale, storico Angelo di Victoria’s Secret, oggi anche stilista e conduttrice TV.

34

Capelli biondi e lunghi, occhi azzurrissimi, Leni Klum, all’anagrafe Helene Boshoven, ha spiegato con tutta la semplicità del mondo perché ama l’idea di sfilare:

Per me fare la modella è una questione di geni.

Ha dichiarato a Elle.

Dopo la copertina di Vogue, nell’aprile del 2021 per Leni Klum è arrivata quella di Glamour, di cui la mamma era stata cover girl nel 2001. Ma in occasione del debutto proprio Heidi Klum aveva scritto un messaggio bellissimo alla sua bambina.

In occasione di questo evento così importante, non poteva mancare il messaggio di mamma Heidi Klum che dal suo profilo Instagram ha dedicato alla figlia parole piene di amore e stima.

Sono così orgogliosa di te. E non perché hai scelto questa strada. So che non importa quale strada prenderai, sarà la tua. Si sa sempre esattamente cosa si vuole e cosa non si vuole. Non sei un Mini-Me. E sono felice che ora tu possa mostrare chi sei.

La modella ha anche parlato della vita non sempre facilissima della giovane diciassettenne, che è stata adottata da Seal, marito di Heidi Klum dal 2005 al 2012 e padre di altri tre figli, Henry, Johan, e Lou, dopo che Flavio Briatore non ha voluto riconoscerla, e che oggi invece vede la mamma di nuovo felice assieme al secondo marito, il musicista dei Tokyo Hotel Tom Kaulitz.

So che essere mia figlia non è sempre stato facile. Non hai mai avuto la possibilità di crescere in modo normale. Ma cos’è normale? Crescere con tre papà diversi probabilmente non lo è. Ma tu hai il talento di trarre il meglio da tutto ciò che ti capita. Niente di tutto questo ti ha ferito – al contrario: sei una giovane donna sicura di te che lotta per i suoi obiettivi. E, cosa ancora più importante, sei davvero una grande persona con un grande cuore. Non importa dove ti porterà, so che terrai sempre dentro di te quello che ti ho dato negli ultimi 16 anni. Per le grandi decisioni della vita, ma anche per quelle molto piccole. E anche se spesso non vuoi ascoltare i consigli intelligenti di tua madre, eccone un altro: non fare mai nulla che non vuoi fare e ascolta sempre il tuo istinto. Sono sicura che ti aspetta un momento emozionante. Vogue è il modo migliore per iniziare la carriera che hai sempre sognato. E anche se è un po’ difficile per me lasciarti andare in questo mondo, farò sempre tutto il possibile per renderti felice e realizzare i tuoi sogni. Sono orgogliosa di essere tua madre!

Nella gallery di seguito ripercorriamo la vita della giovane Leni, figlia d’arte e futura stella della moda.

Tale madre, tale figlia: Leni, la figlia di Heidi Klum e Flavio Briatore
Fonte: @voguegermany
Foto 1 di 7
Ingrandisci