Abbiamo sognato con il royal wedding, che ha visto salire all’altare il principe Harry e Meghan Markle – una favola d’amore moderna che ha commosso il mondo intero. Poi, un paio di mesi fa, abbiamo avuto modo di assistere per vie traverse (su Instagram) al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, che potrebbe aver dato il via ad una nuova tendenza: le nozze da seguire in diretta via social. Ma c’è stato un altro matrimonio dell’anno, quello di Marta Ortega Perez, figlia del magnate spagnolo di Zara.
L’ultimogenita di Amancio Ortega ha pronunciato il fatidico sì lo scorso fine settimana, durante una splendida cerimonia riservata ai parenti più stretti e agli amici. Marta Ortega Perez e il fidanzato Carlos Torretta – figlio del designer Roberto Torretta – hanno optato per due giorni di festeggiamenti a La Coruña, in Spagna, dove abita la famiglia della sposa. Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo, i due innamorati si sarebbero scambiati le promesse nuziali davanti a non più di 50 persone.
Poi, il banchetto: tutto il mondo della moda aveva gli occhi puntati sui festeggiamenti di Marta Ortega Perez e Carlos Torretta. Ma, ad eccezione degli invitati, ci siamo dovuti accontentare di sbirciare le nozze sui social. In particolare, la curiosità era riservata principalmente all’abito che la sposa avrebbe scelto per salire all’altare – metaforicamente parlando, dal momento che si è trattata di una cerimonia civile.
La giovane ereditiera ha optato per un Valentino, realizzato dallo stilista Pierpaolo Piccioli. L’abito da sposa ha sorpreso tutti: ben lontano dal classico vestito nuziale, è piuttosto un modello originale in due pezzi, dalle linee semplici e decisamente sobrio. Anche i dettagli, in perfetta sintonia con il mood della sposa, erano minimali ed estremamente discreti.
Scelte molto originali anche quelle che hanno caratterizzato il look pre-party e il ricevimento successivo alle nozze, tutti abiti firmati Piccioli. Il giorno precedente il matrimonio, Marta Ortega ha indossato un tailleur nero dalle linee ampie, elegante e raffinato. Per i festeggiamenti, la sposa ha scelto due abiti da cerimonia che sono stati particolarmente apprezzati sui social.
Scopri nella nostra gallery i vestiti indossati da Marta Ortega Perez.
L'abito da sposa
Marta Ortega Perez ha indossato un abito di Maison Valentino, firmato dallo stilista Pierpaolo Piccioli. Il vestito è un due pezzi composto da gonna lunga stretta in vita da un semplice fiocco e da una blusa plissettata a collo alto, con maniche in pizzo.
I dettagli dell'abito nuziale
Il vestito da sposa è corredato da un lungo velo, fissato sul capo da una semplice ghirlanda di fiori. Marta Ortega ha abbinato all’abito dei dettagli discreti e molto eleganti. Come gioielli, ha scelto di indossare solamente degli orecchini di diamante e l’anello di fidanzamento.
Il tuxedo nero
Durante i festeggiamenti pre-party, Marta Ortega Perez si è presentata mano nella mano con il suo futuro marito indossando un tuxedo nero rivisitato.
L'abito per il pre-party
Anche il tailleur nero è firmato Valentino: è composto da pantalone a palazzo e giacca lunga, che lascia intravedere un top in pizzo trasparente. L’outfit è completato da un paio di eleganti sandali neri.
L'abito da cerimonia
I festeggiamenti per le nozze di Marta Ortega Perez sono durati due giorni. Dopo le nozze, la sposa ha indossato un abito rosa per il ricevimento.
Il quarto look di Marta Ortega
Infine, la sposa ha concluso i festeggiamenti con un vestito lucido senza maniche, anche questo dalle linee estremamente semplici.
Marta Ortega Perez e Carlos Torretta
I due innamorati sono convolati a nozze lo scorso fine settimana, dopo due anni di fidanzamento. I ritratti sono stati scattati da Peter Lindbergh, celebre fotografo delle star.
Cosa ne pensi?