"Stufe di essere prese di mira perché lesbiche": lo sfogo di Erika e Martina
Martina ed Erika hanno creato nel 2019 Le perle degli omofobi raccogliendo i commenti loro rivolti. Ma gli insulti, per la giovane coppia, continuano ad arrivare.
Martina ed Erika hanno creato nel 2019 Le perle degli omofobi raccogliendo i commenti loro rivolti. Ma gli insulti, per la giovane coppia, continuano ad arrivare.
Non c’è pace per Erika Mattino e Martina Tammaro, le due giovani ballerine, fidanzate dal 2019, già in passato vittime di attacchi omofobi che le avevano spinte ad aprire la pagina Instagram Le perle degli omofobi, poi diventata anche un libro.
Durante una diretta social la coppia è finita di nuovo al centro di insulti terribili, fatti da profili, naturalmente fake, creati apposta per vomitare loro addosso cattiverie gratuite, oltre che minacce di morte.
Non si può neanche risalire ai responsabili perché hanno utilizzato anche questa volta profili fake creati apposta per minacciarci – ha spiegato Martina a La Stampa – siamo veramente stanche di essere prese di mira in questo modo solo perché lesbiche.
Fra le orribili frasi che hanno dovuto leggere figurano commenti come
Al rogo i gay
Le lesbiche non esistono tutte le donne nate donne amano e temono Gesù e Maria
Curatevi e non rompete i coglioni a chi vive nella sacra famiglia.
L’amarezza, stavolta, è tanta:
Siamo veramente stufe di tutto ciò e denunceremo sicuramente questa persona.
La loro reazione è arrivata anche attraverso il profilo Instagram.
Come detto, Martina ed Erika sono finite nel bersaglio degli omofobi fin dal principio della loro relazione. Martina è una giovane ragazza piemontese, che come tante altre conduce una vita normale. Va all’università, esce con le amiche, ha un fidanzato. Un giorno si sente male, crede di essere sul punto di morire: scopre così di soffrire di attacchi di panico. Si rinchiude in casa e lascia anche il suo ragazzo. Per riprendere in mano la sua vita, si affida a una psicologa e cerca di rimettersi in pista. Fa un provino per una trasmissione in Rai, ed è qui che conosce Erika, di un paio d’anni più giovane. Insieme, vengono prese come ballerine per il programma e condividono lo stesso camerino.
È così che tra le due nasce un bellissimo sentimento, che ben presto entrambe capiscono essere amore. Come ogni altra coppia, Martina ed Erika decidono di condividere una loro foto sui social: una foto dolcissima, in cui si scambiano un bacio. In poche ore, vengono ricoperte di insulti omofobi a dir poco raccapriccianti. Erika ci rimane male, ma la sua compagna non desiste e, poco dopo, pubblica un altro scatto. Nuova valanga di insulti, sempre più orribili.
Ma questa volta decidono di rispondere per le rime. Nasce così la pagina social Le perle degli omofobi, dove le due ragazze condividono le offese pesantissime che ricevono praticamente ogni giorno. Insulti disgustosi – e spesso sgrammaticati – che le ragazze vogliono mettere ben in evidenza, come esempio di ciò che di più brutto la nostra società ha ancora da offrire: l’omofobia. Da quel momento Erika e Martina hanno deciso che non si sarebbero nascoste e se ne sarebbero fregate, ma la stupidità delle persone non ha mai dato loro tregua, e oggi, anche per loro, diventa davvero difficile sopportare l’ignoranza e la cattiveria degli altri.
Nella nostra gallery abbiamo raccolto alcuni dei post più belli di Martina ed Erika, per condividere la loro storia:
È questa dolcissima foto ad aver scatenato la reazione degli omofobi, che hanno preso a insultare due giovani ragazze innamorate.
Nella loro pagina, Martina ed Erika continuano a condividere alcune delle loro splendide foto:
Non possiamo farli smettere di scrivere cattiverie, insulti, offese. Non possiamo evitare che ci feriscano e che ci attacchino. Non possiamo farli stare zitti. Ma possiamo combattere. Mostrare al mondo l’ignoranza che gli appartiene. Far vedere quello che ci succede, a tutti noi. Quello che proviamo. Mandare a f*nculo chi non crede in noi, nel nostro amore, nella nostra verità.
Possiamo prendere tutto il male e trasformarlo in forza, quella che ci serve per vincere contro gli omofobi. Che sì, rompono il c*zzo. Ma noi rispondiamo così: BACIANDOCI (e mandando a f*nculo). Buonanotte e a domani, con altre imperdibili PERLE.
Le due ragazze lanciano qualche frecciatina agli haters:
Vi auguriamo una buona serata con una delle nostre foto dove ci slinguazziamo in maniera indecente e vomitevole. A domani, con altre imperdibili perle degli omofobi.
Ma, per lo più, vogliono condividere con il mondo intero il loro forte sentimento:
Un mese fa ti avevo fatto una dedica per i nostri 2 anni e 4 mesi e siamo state sommerse di insulti. E così, abbiamo deciso di aprire questa pagina. Un mese fa. Già. È stata una delle cose più giuste che potessimo fare. Questa pagina, questo progetto e questa battaglia, sono la cosa più giusta che potessimo fare.
E poi ci sei tu, che sei la persona migliore che potessi desiderare di incontrare. Oggi facciamo 2 anni e 5 mesi. Sono pochi per tanti, ma immensi per noi. Perché sono stati intensi, come solo pochi sanno. Il nostro è un amore vero, un amore forte, che ho promesso di difendere con le unghie e con i denti. Ti ricordi?
Non infrangerò mai la promessa. Perché come ha detto il nostro amico Carmelo Abbate una volta, noi siamo anime gemelle. E non siamo destinate a finire, mai. Auguri piccola mia.
Auguro a noi mille di questi giorni.Martina.
A volte, bisogna saper rispondere con ironia – d’altronde, cos’altro si può dire di fronte a un commento del genere?
Nonostante siano poco più che ventenni, Martina ed Erika hanno dimostrato decisamente molta più maturità di coloro che le hanno offese.
Alcuni dei commenti riportati sulla pagina Le perle degli omofobi sono quasi esilaranti, se non fossero permeate di un odio così profondo da mettere paura.
Uno dei commenti più riprovevoli è stato “bacchettato” dalle due ragazze, ed è prontamente sparito dal web.
E ad altri commenti non ci sono proprio parole per rispondere.
Cosa ne pensi?