logo
Galleria: Come Erika e Martina usano “le perle degli omofobi” che insultano i loro baci

Come Erika e Martina usano "le perle degli omofobi" che insultano i loro baci

Martina ed Erika sono due ragazze innamorate, ma una loro foto ha suscitato grande clamore sul web. La loro risposta è la migliore che avremmo mai potuto immaginare.

Alle soglie del 2020, una foto di due ragazze che si scambiano un tenero bacio viene ancora demonizzata sui social. È una notizia difficile da digerire, con la quale dobbiamo però fare i conti ancora troppo spesso. E la storia di Martina ed Erika ne è il perfetto esempio.

Martina è una giovane ragazza piemontese, che come tante altre conduce una vita normale. Va all’università, esce con le amiche, ha un fidanzato. Un giorno si sente male, crede di essere sul punto di morire: scopre così di soffrire di attacchi di panico. Si rinchiude in casa e lascia anche il suo ragazzo. Per riprendere in mano la sua vita, si affida a una psicologa e cerca di rimettersi in pista. Fa un provino per una trasmissione in Rai, ed è qui che conosce Erika, di un paio d’anni più giovane. Insieme, vengono prese come ballerine per il programma e condividono lo stesso camerino.

È così che tra le due nasce un bellissimo sentimento, che ben presto entrambe capiscono essere amore. La loro storia, raccontata da Carmelo Abbate, ha suscitato scalpore perché, ahinoi, non si conclude così. Qualche mese fa, Martina ed Erika condividono una loro foto sui social: una foto dolcissima, in cui si scambiano un bacio. In poche ore, vengono ricoperte di insulti omofobi a dir poco raccapriccianti. Erika ci rimane male, ma la sua compagna non desiste e, poco dopo, pubblica un altro scatto. Nuova valanga di insulti, sempre più orribili.

Ma questa volta decidono di rispondere per le rime. Nasce così la pagina social Le perle degli omofobi, dove le due ragazze condividono le offese pesantissime che ricevono praticamente ogni giorno. Insulti disgustosi – e spesso sgrammaticati – che le ragazze vogliono mettere ben in evidenza, come esempio di ciò che di più brutto la nostra società ha ancora da offrire: l’omofobia. E oggi Martina ed Erika non si nascondono più, grazie anche al supporto dimostrato dalle tantissime persone che seguono la loro pagina.

Nella nostra gallery abbiamo raccolto alcuni dei post più belli di Martina ed Erika, per condividere la loro storia:

Come Erika e Martina usano “le perle degli omofobi” che insultano i loro baci

Come Erika e Martina usano "le perle degli omofobi" che insultano i loro baci
Foto 1 di 10
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...