"Matilda 6 mitica" diventa un musical con un cast d'eccezione

"Matilda 6 mitica" diventa un musical con un cast d'eccezione
Foto 1 di 10
Ingrandisci

“Maltida 6 Mitica”, l’amatissima Matilda Wormwood, protagonista della commedia del 1996 firmata Danny de Vito, ritornerà sul grande schermo grazie a Netflix in un adattamento musical, che negli ultimi anni ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo.

La bambina prodigio, personaggio nato prima di tutto dalla penna di Roald Dahl, viene nuovamente riportato in vita, in un rifacimento del Musical che sarà mandato in onda con un cast d’eccezione.

Per chi non lo sapesse, Matilda Wormwood è la figlia di due genitori superficiali e negligenti. A dispetto di questi, la piccola è molto intelligente e ha poteri incredibili, tanto che con il potere della sua mente riesce a muovere gli oggetti. Insieme alla sua insegnante, Miss Honey, riesce ad avere la meglio sulla prepotente preside della sua scuola Miss Trinciabue e salva i suoi compagni di classe da quella che, di fatto, era una vera e propria prigione piuttosto che un istituto scolastico.

L'ex baby attrice di Matilda 6 mitica: "Non sessualizzate i bambini di Stranger Things"

Nel film diretto da Danny DeVito, i Wormwood vivono nell’America degli anni ’90, anche se in realtà il musical, fedelmente al libro, è ambientato in Gran Bretagna.

Netflix dichiarò nel 2018 che avrebbe utilizzato le storie per bambini di Dahl in una serie di adattamenti cinematografici, tra cui proprio Matilda, La fabbrica di Cioccolato e GGG.  L’adattamento cinematografico di Matilda the Musical sarà diretto da Matthew Warchus, che è stato anche il regista del musical teatrale. Warchus è direttore artistico dell’Old Vic Theatre di Londra.

29 attori che non ricordavi (o non sapevi) avessero recitato in video musicali

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul cast di Matilda:

Matilda sarà interpretata dalla giovanissima irlandese Alisha Weir, cantante, attrice e ballerina a soli 11, ha vinto il ruolo da protagonista. Il cast, però, sarà davvero d’eccezione. Infatti, Emma Thompson interpreterà Miss Trunchbull, la direttrice cattiva della scuola di Matilda. Lashana Lynch, la star di Captain Marvel e No Time to Die, interpreterà la generosa maestra Miss Honey.

Emma Thompson: "Perché la vecchiaia è davvero un'occasione di felicità"

Warchus ha detto del nuovo progetto:

“Matilda sarà una rivisitazione creativa e fresca del pluripremiato musical, con giovani talentuosi insieme a star affermate. Non vedo l’ora di presentare questa storia così amata a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”.