Miss Kazakistan è in finale, ma rivela: "Sono un uomo"

Miss Kazakistan è in finale, ma rivela: "Sono un uomo"
Instagram @vozhzd
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Un uomo ha rischiato di vincere Miss Kazakistan. Il 22 enne Ilay Dyagilev ha deciso di travestirsi da donna per provare a partecipare al concorso di bellezza riuscendo a superare la concorrenza di 4mila aspiranti miss e ingannando i giudici. Nessun sospetto sul ragazzo che, una volta arrivato in finale, ha confessato la beffa raccontando ai giudici di averli truffati grazie al trucco e alla biancheria intima prestata dalla fidanzata.

Il ragazzo, modello professionista, aveva partecipato al concorso Virtual Miss Kazakistan con il nome di Alina Alieva. Quando ha rivelato però le sue vere generalità, i giudici sono rimasti senza parole e gli organizzatori hanno provveduto a una immediata squalifica dal concorso di bellezza.

Proprio una discussione sulla bellezza, come riporta il Corriere della Sera, è stata la motivazione che ha fatto decidere al ragazzo di partecipare al concorso: “Sono sempre stato un campione di bellezza naturale – ha confessato  Ilay -. Purtroppo oggi le ragazze sembrano tutte uguali, usano lo stesso trucco, hanno lo stesso stile e credono di essere belle se seguono le tendenze del momento. Io la penso diversamente”.

La scelta di svelarsi durante la finale viene spiegata così:“Sono arrivato in finale e allora ho deciso di rivelare la vera identità di Alina Alieva perché ho capito di essere andato troppo lontano. All’inizio c’erano circa 4 mila concorrenti provenienti da tutto il Kazakistan, ma io sono arrivato in finale”.

30

La provocazione ha suscitato scalpore nel paese, ma la vicenda ha superato anche i confini nazionali donando al modello 22enne una popolarità internazionale che potrebbe sfruttare nella sua professione di modello. Il suo profilo Instagram, che vanta più di 20mila follower, è infatti costellato di immagini che lo vedono posare in servizi di moda e calcare le passerelle. In gara per il titolo, in sostituzione del truffatore, è stata riammessa una giovane miss 18enne Aikerim Temirkhanova.