"Buon compleanno, dolcezza": il ricordo di John Travolta per la moglie Kelly Preston
Oggi Kelly Preston avrebbe compiuto 58 anni; il marito, John Travolta, le ha dedicato un dolce pensiero sui social, a tre mesi dalla morte.
Oggi Kelly Preston avrebbe compiuto 58 anni; il marito, John Travolta, le ha dedicato un dolce pensiero sui social, a tre mesi dalla morte.
“Buon compleanno, dolcezza”
Sono passati poco più di tre mesi dalla morte di Kelly Preston, e in occasione di quello che sarebbe stato il cinquantottesimo compleanno dell’attrice il marito, John Travolta, le ha voluto fare gli auguri con un toccante post Instagram.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da John Travolta (@johntravolta) in data:
Ho trovato questa foto del giorno del matrimonio di mia madre e mio padre – prosegue Travolta – è bello vederci accanto a loro. Tutto il mio amore, John.
Sempre Travolta, il 12 luglio, aveva trovato la forza per annunciare, ancora a mezzo social, la scomparsa di colei che era sua moglie dal 1991.
“È con il cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia contro il cancro al seno, dopo due anni“.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da John Travolta (@johntravolta) in data:
Kelly si è arresa al cancro con cui combatteva da tempo.
Ha combattuto una lotta coraggiosa con l’amore e il sostegno di tanti – continua il post condiviso sui social – La mia famiglia e io saremo per sempre grati ai suoi medici e alle infermiere del MD Anderson Cancer Center, a tutti i centri medici che l’hanno aiutata, così come ai suoi tanti amici e ai suoi cari che le sono stati accanto. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati. Mi prenderò un po’ di tempo per essere presente per i miei figli che hanno perso la loro mamma, quindi perdonatemi in anticipo se non avrete notizie di noi per un po’. Ma sappiate che sentirò tutto il vostro amore nelle settimane e nei mesi a venire, mentre guariremo.
Tutto il mio amore.
Nonostante la fama internazionale e i successi cinematografici conquistati in carriera, la vita non ha certo lesinato dolori e sofferenze a Travolta, che nel 2009 ha dovuto affrontare, con Kelly, la perdita del primogenito Jett, affetto da sindrome di Kawasaki e morto per circostanze mai del tutto chiarite durante una vacanza alle Bahamas a soli 16 anni.
A poco più di dieci anni da quel lutto John si è trovato di nuovo sopraffatto dal dolore. Anche Ella, la figlia nata nel 2000, dopo la morte di Kelly, ha postato la stessa immagine della mamma su Instagram, scrivendo
Non ho mai incontrato nessuno così coraggioso, forte, bello e amorevole come te.
Chiunque abbia la fortuna di averti conosciuto o di essere mai stato in tua presenza sarà d’accordo con me quando dico che avevi un bagliore e una luce che non smetteranno mai di brillare, e che facevano sentire immediatamente felice chi ti stava intorno. Grazie di esserci per me, qualunque cosa accada.
Grazie per il tuo amore. Grazie per il tuo aiuto e grazie per aver reso questo mondo un posto migliore. Hai reso la vita così bella e so che continuerai a farlo sempre. Ti voglio tanto bene mamma.
Sfogliate la gallery per ripercorrere brevemente la vita e la carriera di Kelly.
Dopo il matrimonio con l’attore Kevin Gage durato dal 1986 al 1988, e la relazione con il collega Charlie Sheen, Kelly sposa John Travolta nel 1991, e insieme hanno tre figli, Jett, morto nel 2009, Ella Bleu, nata nel 2000, e Benjamin, arrivato nel 2010.
Nel 2018 ha recitato a fianco del marito in Gotti – Il primo padrino di Kevin Connolly.
Kelly si occupava molto della CHEC (Children’s Health Environmental Coalition – Coalizione per la salute ambientale dei bambini), un’organizzazione non profit creata per educare i genitori ai rischi delle tossine ambientali, impegno iniziato dopo la scoperta della sindrome di Kawasaki di cui soffriva il primogenito Jett, morto alle Bahamas il 2 gennaio del 2009.
Sia John che Kelly sono adepti di Scientology, la setta fondata da L. Ron Hubbard cui appartiene, fra gli altri, anche Tom Cruise.
Entrambi hanno recitato, fra gli altri, nel film del 2000 Battaglia per la Terra, basato proprio su una novella del fondatore di Scientology, per cui Kelly ha vinto il Razzie Award, gli “Oscar” per i peggiori film, alla peggior attrice non protagonista a Kelly Preston.
Orfana di padre a soli 3 anni, Kelly è stata adottata dal secondo marito della madre, Peter Palzis; la sua carriera come modella inizia a 16 anni, quando viene notata da un fotografo. Dopo alcuni ruoli in serie televisive, il debutto cinematografico con Dieci minuti a mezzanotte.
Cosa ne pensi?