Non ce l’ha fatta Marie, e alla fine la malattia con cui lottava da ben 17 anni ha avuto la meglio.

Se n’è andata, a 61 anni, la cantante dei Roxette, il duo pop rock svedese che ha conosciuto un periodo particolarmente florido negli anni Novanta, quando ha messo la firma, ad esempio, su It must have been love, colonna sonora di Pretty Woman, Listen to your heart, The look,”e Joyride.

Era malata di tumore al cervello, Marie Fredriksson, malattia che aveva fatto la sua prima comparsa quando, l’11 settembre 2002, la cantante era caduta nel bagno di casa sua battendo violentemente la testa e procurandosi una commozione cerebrale. Nonostante ciò, si era sottoposta ai trattamenti ed era andata avanti con la sua carriera musicale, proseguita con l’altro membro dei Roxette, Per Gessle, fino al 2016, con la pubblicazione di Good Karma, il settimo album, ma non solo. Marie era infatti anche una talentuosa pittrice, tanto che nel 2003 aveva deciso di mettere in mostra alcuni suoi autoritratti.

La notizia della sua scomparsa è arrivata attraverso una nota della famiglia

È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e più amati è scomparso. Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua malattia.

Subito è arrivato anche il messaggio di cordoglio di Per Gessle, che su Instagram ha scritto:

Il tempo passa così in fretta. Non molto tempo fa abbiamo trascorso giorni e notti nel mio piccolo appartamento ad Halmstad, ascoltando la musica che amavamo, condividendo sogni impossibili. E che sogno abbiamo finalmente potuto condividere!
Grazie Marie, grazie di tutto. Eri una musicista eccezionale, una maestra della voce, un’artista straordinaria. Grazie per aver dipinto le mie canzoni in bianco e nero con i colori più belli. Sei stata l’amica più meravigliosa che potessi avere per oltre quarant’anni. Sono orgoglioso, onorato e felice di aver potuto condividere così tanto tempo, talento, calore, generosità e senso dell’umorismo. Tutto il mio amore va a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai le stesse.

Anche sull’account Twitter ufficiale dei Roxette è comparso l’annuncio della scomparsa di Marie.

Certamente la perdita di Marie è un duro colpo per gli amanti della musica, ma nonostante tutto a lei va la stima e il rispetto per aver lottato strenuamente per quasi un ventennio con un nemico davvero terribile, senza mai arrendersi.

Sfogliate la gallery per rivivere la vita e la carriera della cantante.

Il doloroso addio a Marie Fredriksson dell'altra metà dei Roxette
Fonte: web
Foto 1 di 7
Ingrandisci