Addio a Dustin Diamond: lo Screech di Bayside School muore a 44 anni
L'attore che ha interpretato il nerd Screech in Bayside School, Dustin Diamond, è morto a soli 44 anni per un tumore ai polmoni ormai allo stadio terminale.
L'attore che ha interpretato il nerd Screech in Bayside School, Dustin Diamond, è morto a soli 44 anni per un tumore ai polmoni ormai allo stadio terminale.
La notizia della sua malattia si era diffusa soltanto il 14 gennaio, tramite il suo manager, e la diagnosi non lasciava ormai spazio a speranze: carcinoma terminale ai polmoni.
Di questo è morto l’attore Dustin Diamond, famoso anche in Italia per aver interpretato il nerd Screech Power nella serie anni ’90 Bayside School.
A gennaio TMZ aveva riportato la notizia che Diamond fosse stato ricoverato in ospedale a causa di un malessere generale, e da lì a pochi giorni è pubblicamente stato confermato che l’attore avesse un tumore ai polmoni al quarto stadio, e che ormai non ci fosse più nulla da fare per lui.
44 anni, Dustin Diamond aveva continuato a interpretare il personaggio che gli ha dato la celebrità anche dopo la chiusura dello show, nel 1993, sia nei film successivi che nello spin off, Bayside School – La nuova classe. L’ultima apparizione tv sembra però essere la partecipazione come concorrente al Big Brother.
In molti hanno espresso il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Dustin, a partire proprio dagli ex colleghi di Bayside; questo, ad esempio, è il post di Tiffani Thiessen.
Sono davvero molto triste nell’apprendere la notizia della scomparsa di Dustin Diamond. La vita è così fragile, ed è qualcosa che non dovremmo mai dare per scontato. Buon viaggio Dustin.
Anche Mario Lopez, che nella serie interpretava A.C. Slater, ha salutato l’amico, postando una foto che li ritrae insieme e usando parole molto simili a quelle di Tiffani
Dustin, mancherai a tutti amico. La fragilità della vita è qualcosa che non dovremmo mai sottovalutare. Prego per la tua famiglia.
La vita di Dustin, smessi i panni del simpatico e geniale Screech, è stata costellata di alti e bassi, fra la separazione dalla storica compagna e i guai con la legge; leggete qualcosa in più su di lui in gallery.
Dustin ha aperto una fondazione che porta il suo nome dopo che lui e la compagna storica, Jennifer Misner, hanno perso un figlio nel 2004 a causa di un aborto spontaneo dovuto a una gravidanza extrauterina.
Oggi la fondazione sembra non lavorare più, ma in passato è stata molto attiva, soprattutto verso il Children’s Hospital of Wisconsin.
Diamond e Jennifer si sono sposati nel 2009, per poi separarsi definitivamente nel 2013.
Nel passato di Dustin c’è una denuncia per evasione fiscale ma, soprattutto, una condanna a quattro mesi di prigione per aver accoltellato un uomo in un bar durante la notte di Natale del 2014.
Diamond avrebbe aggredito un uomo dopo una lite scoppiata nel locale, in cui sarebbe stata coinvolta anche la fidanzata dell’epoca, Amanda Schutz.
L’ultimo impegno cinematografico di Dustin è stato nel corto Catching Up, diretto da Shane Alden nel 2020.
Nel 1994 è stato inserito nella Young Hollywood Hall of Fame.
Cosa ne pensi?