La notizia della sua malattia si era diffusa soltanto il 14 gennaio, tramite il suo manager, e la diagnosi non lasciava ormai spazio a speranze: carcinoma terminale ai polmoni.

Di questo è morto l’attore Dustin Diamond, famoso anche in Italia per aver interpretato il nerd Screech Power nella serie anni ’90 Bayside School.

A gennaio TMZ aveva riportato la notizia che Diamond fosse stato ricoverato in ospedale a causa di un malessere generale, e da lì a pochi giorni è pubblicamente stato confermato che l’attore avesse un tumore ai polmoni al quarto stadio, e che ormai non ci fosse più nulla da fare per lui.

44 anni, Dustin Diamond aveva continuato a interpretare il personaggio che gli ha dato la celebrità anche dopo la chiusura dello show, nel 1993, sia nei film successivi che nello spin off, Bayside School – La nuova classe. L’ultima apparizione tv sembra però essere la partecipazione come concorrente al Big Brother.

11

In molti hanno espresso il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Dustin, a partire proprio dagli ex colleghi di Bayside; questo, ad esempio, è il post di Tiffani Thiessen.

Sono davvero molto triste nell’apprendere la notizia della scomparsa di Dustin Diamond. La vita è così fragile, ed è qualcosa che non dovremmo mai dare per scontato. Buon viaggio Dustin.

Anche Mario Lopez, che nella serie interpretava A.C. Slater, ha salutato l’amico, postando una foto che li ritrae insieme e usando parole molto simili a quelle di Tiffani

Dustin, mancherai a tutti amico. La fragilità della vita è qualcosa che non dovremmo mai sottovalutare. Prego per la tua famiglia.

La vita di Dustin, smessi i panni del simpatico e geniale Screech, è stata costellata di alti e bassi, fra la separazione dalla storica compagna e i guai con la legge; leggete qualcosa in più su di lui in gallery.

Addio a Dustin Diamond: lo Screech di Bayside School muore a 44 anni
Fonte: web
Foto 1 di 5
Ingrandisci