Naked Attraction arriva in Italia: nudi in tv per trovare un partner
Pensate che potreste trovare l'amore incontrando l'altro/a per la prima volta da nudi? Questo è ciò che accade a Naked Attraction, in arrivo in Italia.
Pensate che potreste trovare l'amore incontrando l'altro/a per la prima volta da nudi? Questo è ciò che accade a Naked Attraction, in arrivo in Italia.
Sappiamo bene che un rapporto di coppia funziona solo se ci si mette a nudo… Ma qualcuno deve aver preso proprio alla lettera questa espressione.
Dopo essere approdato nel Regno Unito ormai nel 2016, ed essere giunto lì alla quinta edizione, arriva anche in Italia Naked Attraction, programma che promette ai partecipanti di trovare il potenziale partner della vita… da nudi.
In UK la conduzione del game show, che è una sorta di “gioco delle coppie” senza vestiti, basata su eliminazioni progressive in base ai corpi che vengono svelati man mano, è affidata ad Anna Richardson, mentre nella versione italiana a far incontrare i concorrenti con gli aspiranti partner ci sarà la “iena” Nina Palmieri, che non è nuova al tema sessuale, avendo esordito in tv proprio con Sex Education Show, nel 2010, e che, alla luce di questo, conosce l’importanza dell’argomento.
Non a caso, lei stessa ha tenuto a spiegare che il programma ha contenuti e velleità decisamente più alte e importanti rispetto al semplice fatto di essere una mera trasmissione di intrattenimento, e che non si tratta solo di mostrare corpi nudi in prima serata.
Di corpi nudi in tv se ne sono visti – ha affermato Nina – ma qui c’è un messaggio ‘onesto’ che a me piace molto: cosa mi aspetto di trovare in un dating televisivo? Magari l’anima gemella, ma anche un partner sessuale che mi piaccia dal punto di vista fisico. Quindi partiamo da lì, dall’istinto, dal primo sguardo che cade sui particolari che per me ‘contano’ e che di solito vengono nascosti, dalle vibrazioni ‘sessuali’ trasmesse da un corpo nudo.
Il 19 gennaio sarà disponibile, su Discovery+, che ha debuttato in Italia il 6 gennaio, la puntata dei casting, di cui il canale Instagram della nuova piattaforma di streaming ha già offerto un piccolo “spoiler”.
A febbraio, invece, sempre sul canale, partirà il programma vero e proprio.
Sfogliate la gallery per scoprire come funziona il gioco.
Il concorrente viene messo davanti a sei teche oscurate e, mentre le tende pian piano salgono, al loro interno si scoprono i partecipanti, che sono ovviamente nudi e vengono “rivelati” a partire dai piedi.
Il concorrente scarta i partecipanti che lo ispirano di meno dal punto di vista dell’attrazione fisica, e resta con solo due aspiranti partner, che finalmente possono svelare anche il volto.
Di fronte ai due finalisti anche chi ha il compito di scegliere deve spogliarsi, e in quel momento si sa se anche lui piace ai pretendenti nella teca. Se la risposta è affermativa, la neocoppia può andarsene insieme.
La versione originale del programma è inglese, va in onda su Channel4 dal 2016 ed è condotta da Anna Richardson.
Ci sono coppie che sono effettivamente durate dopo lo show? Non sappiamo bene qual è stato il destino delle altre, ma Bustle ha scoperto una coppia che è ancora insieme dopo aver partecipato al programma, nel 2017: si tratta di Gemma Warren e James North.
Continuavo a incrociare i suoi occhi e lui mi sorrideva – ha dichiarato lei in un’interivsta – Era come se avessimo una connessione. Sembrava genuino e, quando mi sono spogliata e ci siamo abbracciati, non è stato imbarazzante. Ha fatto apprezzamenti sul mio corpo, il che mi ha dato un’impennata di autostima, visto che ero preoccupata di non piacere, dopo aver avuto due figli.
Sembra proprio che i due adesso stiano pensando addirittura al matrimonio.
Cosa ne pensi?