"Non riesco più a immaginarmi nei programmi proposti": Alessia Marcuzzi lascia Mediaset

"Non riesco più a immaginarmi nei programmi proposti": Alessia Marcuzzi lascia Mediaset
Fonte: Instagram @ alessiamarcuzzi
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Alessia Marcuzzi termina la stagione televisiva 2020/21 con un annuncio sui propri canali social: lascerà Mediaset dopo un quarto di secolo nelle scuderie di molti dei programmi del network. Lo fa senza rimpianti e, dalle sue parole, sembra che non ci siano stati contrasti alla base ma solo la sua voglia di cercare qualcosa di nuovo, di diverso, di reinventarsi artisticamente.

Ciao a tutti – scrive Alessia Marcuzzi su Instagram – voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni. La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì (Colpo di fulmine, Fuego, Festivalbar, Mai dire Gol, Le Iene, Grande Fratello, l’Isola dei Famosi, Temptation Island), e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare.

Il post ha riscosso diverse reazioni. C’è chi è incredulo, dato che Marcuzzi è uno dei volti più amati di Mediaset, sia per quanto riguarda l’ammiraglia Canale 5 che per la cadetta Italia 1. Ma tant’è: molte celebrità hanno inviato cuori e belle parole alla conduttrice, mostrandole il loro sostegno, come Tommaso Zorzi, Elena Santarelli, Ambra Angiolini, Chiara Ferragni, Achille Lauro, Emma Marrone, Sandra Milo, Ornella Muti, Simona Ventura, Paola Turci, Antonella Clerici. Ma il post di Alessia non finisce qui.

Credo però che questa pandemia – ha aggiunto la presentatrice – oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo, e spero di non deludere me stessa e quella che sono.

Cosa farà ora Alessia Marcuzzi? Difficile dirlo, anche se su Wikipedia si dà già per scontato che approderà in Rai. Sicuramente continuerà il suo lavoro di imprenditrice nel campo dei prodotti di bellezza e degli accessori e si occuperà come sempre della sua bellissima famiglia allargata. Ma non sappiamo quindi se andrà verso altri lidi televisivi, oppure cambierà letteralmente il mezzo di comunicazione, magari approdando in radio con la sua splendida e riconoscibile voce.

Per il momento sfogliamo insieme la gallery per scoprire i momenti topici della carriera di Alessia Marcuzzi.