Ecco la nuova palette dei colori Pantone Autunno-Inverno

Ecco la nuova palette dei colori Pantone Autunno-Inverno
Web
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Quest’anno i colori Pantone, per la stagione autunno-inverno, sono in totale diciassette: nello specifico, si tratta di dodici brillanti e altri cinque che, invece, sono i cosiddetti “classici”, quelli riproposti ogni anno perché non passano mai di moda, come mostrano i siti di settore.

Tra questi spicca il Lilla Crocus Petal che è più adatto alla stagione primaverile che autunnale. Amatissimo dagli stilisti, può essere abbinato facilmente. A usarlo è anche Valentino che abbina l’abito a frangeè a pantaloni tono su tono con calzature azzurro verdi.

Ma c’è spazio anche per un colore pantone decisamente più acceso, forse uno dei più belli di quest’anno. Si tratta dell’Arancio Russet Orange che trasmette vivacità e un forte carico di energia. L’arancione, d’altronde, può essere abbinato con toni scuri come il marrone o con quelli più chiari come il bianco. Un colore che sta bene a tutte: dalle bionde alle rosse passando per le more. A usarlo è, ad esempio, Lucio Vanotti che fa sfilare sulla passerella una modella con felpa abbinata col bianco e calze nere.

Infine non può mancare il Bordeaux Red Pear, forse più adatto all’autunno. Può essere abbinato di giorno a tutti i toni caldi del marrone, di sera invece col nero o con tessuti più luminosi.