O'Naturel, il primo ristorante di Parigi in cui si mangia nudi

O'Naturel, il primo ristorante di Parigi in cui si mangia nudi
Facebook O'Naturel / Getty
Foto 1 di 7
Ingrandisci

I ristoranti dove si mangia completamenti nudi stanno diventando una realtà in molte città,  dopo New York e Londra, a Parigi ha aperto O’ Naturel, il primo ristorante naturista della capitale francese. Il mercato nudista in Francia è infatti molto ampio di altri paesi, in quanto sono più di 2,6 milioni i cittadini che si definiscono naturisti e esistono circa 460 aree dedicate alla pratica tra campeggi, spiagge e piscine.  In Italia le associazioni naturiste organizzano alcuni eventi ad hoc, ma ancora non esiste un ristorante naturista aperto tutti i giorni.

Il locale, riscaldato di più rispetto a un ristorante normale, si presenta come una moderna sala arredata con uno stile minimal e alle finestre delle spesse tende che non permettono ai passanti di sfogare la propria eventuale curiosità, creando così un clima rilassato e intimo.

11

I fratelli Mike e Stephane Saada, proprietari del ristorante, hanno raccontato al quotidiano francese le Parisien che l’associazione naturista francese ha sostenuto il progetto: “Ci hanno sostenuto sin dall’inizio e abbiamo riservato la nostra prima soirée per loro: mi sono sembrati molto soddisfatti dell’esperienza”.

L’inaugurazione del locale è avvenuta a Novembre 2017 e pare abbia riscontrato un buon successo tra la gente di Parigi: il locale è frequentato sia dai parigini che dai turisti che vogliono provare l’esperienza di mangiare al ristorante completamenti nudi.  Sfogliando la gallery tutte le informazioni su menù e ambiente.