Perché Penélope Cruz e Javier Bardem non permettono ai loro figli di usare i social

Penélope Cruz ha rivelato che lei e il marito Javier Bardem non permettono ai figli di usare i social media: "C'è qualcosa che non torna nei social e colpisce soprattutto le generazioni più giovani".

Penélope Cruz, 47 anni, è madre di due figli: Luna Encinas Cruz (8 anni) e Leonardo Encinas Cruz (10 anni), avuti con l’attore spagnolo Javier Bardem. In un’intervista al talk show CBS Sunday Morning, la star ha spiegato perché vieta i social ai suoi figli.

La star ha spiegato che lei stessa non usa molto i social e, quando li usa, lo fa in modo molto attento e coscienzioso. Cruz ha dichiarato che prova compassione per i giovani di oggi, perché esposti a un materiale inquantificabile di informazioni e tecnologia che spesso si rivela dannoso per la loro salute mentale. “È quasi come se il mondo stesse facendo una specie di esperimento su di loro. “Oh, vediamo cosa succede se esponi un dodicenne a così tanta tecnologia“, ha detto al CBS Sunday Morning.

Proprio per proteggerli dalle insidie che il mondo di internet cela, Penélope Cruz ha dichiarato che lei e Javier Bardem permetteranno ai loro figli di possedere uno smartphone solo tra qualche anno e potranno usare i social media solo a partire dai 16 anni. “Sento davvero che far questo significa proteggere la loro salute mentale, ma sembro parte di una minoranza. Non lo so“, ha detto l’attrice durante l’intervista.

Penélope Cruz ha parlato di come si creano bellissimi momenti, a volte, con la tecnologia, come quando guarda un bel film o un cartone animato con i suoi bambini: “Come posso non permettere loro di guardare i film?”, ha scherzato. Tuttavia, lasciare esposti i suoi figli all’infinito mondo di internet, con i suoi pericoli e le sue influenze, è qualcosa che, per ora, non ha intenzione di fare.

L’attrice è stata intervistata al CBS Sunday Morning per promuovere il suo nuovo film Parallel Mothers. La pellicola segue le vicende di due donne, Janis e Ana, che diventano madri lo stesso giorno in una clinica di Madrid, nella stessa stanza d’ospedale, fino a stringere un legame speciale e parallelo.

Inoltre, Cruz ha recentemente concluso con le riprese di The 355, un thriller di spionaggio. La vedremo anche in On the Fringe e L’immensità, entrambi film attualmente in post-produzione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!