Fra i tanti cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia di chi è cresciuto negli anni ’90, molti di noi ricorderanno con piacere anche una serie realizzata non con disegni, ma con la tecnica del claymation, ovvero plastilina in stop-motion.

Parliamo di Pingu, il simpaticissimo pinguino che si esprimeva con un linguaggio incomprensibile e trascorreva le sue giornate al Polo Sud fra capricci, scherzi e giochi con la sorellina Pinga e altre marachelle in compagnia dell’amico foca, Robby. Pingu è un vero e proprio mito per tanti bambini, oggi adulti, cresciuti guardando le sue simpaticissime avventure tutte le mattine.

Bene, la grande notizia è che il dolce pinguino ideato da Otmar Gutmann sta per tornare, stavolta non in plastilina, ma in una rinnovatissima e inedita versione 3D che, però, replica alla perfezione la tecnica del claymation. L’appuntamento è fissato a partire dal 31 dicembre su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre, alle 18:00. Siamo sicure che anche le mamme e i papà dei più piccoli non vedono l’ora di ritrovare il fantastico Pingu e la sua meravigliosa famiglia di pinguini.

Che ne pensate invece della nuova versione con grafica 3D? Riuscirà a conquistarvi il cuore oppure resterete fedeli all’originale? Naturalmente non possiamo che aspettare la fine dell’anno per saperlo; nel frattempo, però, forse potremmo svelarvi qualche particolare curiosità sulla serie, nella nostra gallery…

Pingu torna in tv in una veste tutta nuova: 5 curiosità sul pinguino borbottone
Fonte: web
Foto 1 di 6
Ingrandisci