La risposta di Pink (e di Justin Timberlake) agli insulti per questa foto
Pink finisce sotto accusa per una foto in spiaggia dopo la cancellazione di un concerto; ma a difenderla è intervenuto anche l'amico Justin Timberlake.
Pink finisce sotto accusa per una foto in spiaggia dopo la cancellazione di un concerto; ma a difenderla è intervenuto anche l'amico Justin Timberlake.
Essere una star conosciuta a livello internazionale ha, ovviamente, anche i suoi lati negativi. Come l’essere costantemente pedinato dall’obiettivo dei paparazzi, pronti a immortalare ogni tua mossa e passo falso per darlo in pasto al pubblico.
È il prezzo da pagare per il successo mondiale e, se alcuni vip sembrano averlo accettato e hanno imparato ad adattarsi al meglio per convivere con la costante presenza di flash e obiettivi, altri cascano ancora ingenuamente nelle “trappole” dei professionisti del settore.
Pink, ad esempio, è finita nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni a causa di uno scatto che la ritraeva rilassata (almeno apparentemente) al mare con la figlia Willow; il perché di tanto clamore è presto spiegato: la cantante aveva annunciato la cancellazione del suo concerto a Sydney a causa di un problema di salute, quindi vedere le foto che la ritraggono, tranquilla e sorridente, sulla spiaggia australiana di Byron Bay ha ferito e fatto arrabbiare notevolmente i fan, che si sono sentiti traditi e presi in giro dalla loro beniamina.
Ma la popstar, che già in passato ha dimostrato di avere un carattere tosto e capace di reagire agli insulti via social non ci sta, e proprio attraverso un post ha voluto dire la sua.
Un post condiviso da P!NK (@pink) in data:
Non ho bisogno di dare spiegazioni – esordisce Pink nel post – ma per rispetto dei miei fan lo farò. Ho programmato questo tour in modo meticoloso, cercando di fare ciò che era meglio per i miei figli, mentre tentavo anche di mettere in scena lo spettacolo migliore e più fisicamente impegnativo e bello della mia vita. Questa pausa a Byron è in programma dal 2017, come modo per uscire dall’hotel e avere un po ‘di tempo con i miei figli. Sono già stata malata due volte (anche i bambini) in questo tour australiano, ma la prima volta che ci siamo ammalati, sono stata in grado di farcela. Questa volta, ciò che questi paparazzi parassiti non vi mostrano, sono due visite mediche a Byron per due giorni consecutivi, antibiotici, steroidi, Vick’s, spray per il naso, spray per la gola, più steroidi, NyQuil, un bambino urlante nel cuore della notte, ogni notte, mentre la mamma gli fa dei bagni caldi e dice a sua figlia che tutto va bene.
Pink prosegue dicendo:
Potete pensare quello che volete, è un vostro diritto, ma non ho mai approfittato né preso in giro nessuno in tutta la mia vita. Non ho mai mancato di rispetto alle persone che spendono i loro soldi per venirmi a veder cantare. Non ho mai mancato un singolo tour, ho un record impeccabile di non cancellazioni. Sono una madre che cerca di gestire anche tutto il resto. L’ansia per questo è incredibile e mi fa desiderare un mondo migliore. Sto facendo il meglio che posso, e potete crederci o no. Quello che non vi mostrano in questa foto sono io che bevo acqua sdraiata mentre i miei amici cercano di intrattenere la mia bambina di 7 anni che mi chiede perché questi uomini raccapriccianti ci circondano e camminano avanti e indietro fotografando ogni sua mossa. Vedrò domani se sto meglio o meno, e lo spettacolo posticipato sarà riprogrammato. Come ho detto, mi dispiace per i veri fan che si sono lasciati influenzare da questo.
A spezzare una lancia in favore di Pink è arrivato però anche l’amico Justin Timberlake, che sempre via social ha scritto:
Mi dispiace, sorella – ha scritto la popstar – ma devi passarci sopra. Come artista che ha avuto la fortuna di cantare due volte con te (una con gli N’Sync, l’altra da solo) posso dire che non troverete una cantante più talentuosa, lavoratrice, amante dello stare sul palco come lei.
Ma da genitore sempre in tour, da artista che ama il suo pubblico e vuole dargli uno show senza precedenti… E che sta combattendo contro un infortunio, una sinusite e cerca di essere il padre che sogna di essere, dico ‘tanto di cappello a te, amica mia’. Non esiste una madre/artista come te. Fregatene di un paio di malelingue e vai per la tua strada, rimettiti presto e torna a splendere, sorella!
Insomma, Justin non perde occasione per dimostrare di essere un vero galantuomo!
Pink ha iniziato la sua carriera come artista R&B. Il suo album di debutto fu Can’t Take Me Home, pubblicato il 4 aprile 2000, da cui vennero estratti i singoli There You Go, che divenne disco d’oro, e Most Girls. Il terzo singolo dell’album, You Make Me Sick, è stato pubblicato alla fine del 2000 ed è diventato una hit all’inizio del 2001, grazie anche al fatto di essere stato impiegato nel film Save the Last Dance.
Per i successivi album, M!ssundaztood, del 2001, e Try This, del 2003, Pink ha chiesto aiuto rispettivamente a Linda Perry, leader delle 4 Non Blondes, e a Tim Armstrong dei Rancid.
Nel 2017 è uscito l’ultimo album, Beautiful Trama.
Il 7 gennaio 2006 ha sposato il motociclista professionista di cross Carey Hart, ma i due si sono separati il 20 febbraio 2008, per poi tornare insieme nell’aprile dello stesso anno. Il 2 giugno 2011 è nata la loro prima figlia, Willow Sage Hart, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, California, mentre il 26 dicembre 2016 è nato Jameson Moon.
Come molte popstar anche Justin Timberlake è stato lanciato dal Mickey Mouse Club, anche se il successo è arrivato soprattutto con la boyband degli N’Sync.
Oggi Justin è una star di fama internazionale molto apprezzato anche come attore: tra i suoi lavori ci sono Alpha Dog e In Time, mentre l’ultima fatica cinematografica è La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel (Wonder Wheel),di Woody Allen, uscito nel 2017.
Justin ha avuto una storia importante con Britney Spears e una relazione di tre anni con Cameron Diaz; nel 2007 ha conosciuto Jessica Biel, diventata sua moglie nel 2012, e madre di Silas Randall.
Cosa ne pensi?