Essere una star conosciuta a livello internazionale ha, ovviamente, anche i suoi lati negativi. Come l’essere costantemente pedinato dall’obiettivo dei paparazzi, pronti a immortalare ogni tua mossa e passo falso per darlo in pasto al pubblico.

È il prezzo da pagare per il successo mondiale e, se alcuni vip sembrano averlo accettato e hanno imparato ad adattarsi al meglio per convivere con la costante presenza di flash e obiettivi, altri cascano ancora ingenuamente nelle “trappole” dei professionisti del settore.

13

Pink, ad esempio, è finita nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni a causa di uno scatto che la ritraeva rilassata (almeno apparentemente) al mare con la figlia Willow; il perché di tanto clamore è presto spiegato: la cantante aveva annunciato la cancellazione del suo concerto a Sydney a causa di un problema di salute, quindi vedere le foto che la ritraggono, tranquilla e sorridente, sulla spiaggia australiana di Byron Bay ha ferito e fatto arrabbiare notevolmente i fan, che si sono sentiti traditi e presi in giro dalla loro beniamina.

Ma la popstar, che già in passato ha dimostrato di avere un carattere tosto e capace di reagire agli insulti via social non ci sta, e proprio attraverso un post ha voluto dire la sua.

I don’t need to clear this up, but out of respect for my fans I will attempt it. I scheduled this tour meticulously, trying to do what was best for my children, while also putting on the best and most physically demanding and beautiful show of my life. This break in Byron has been scheduled since 2017, as a way to get outside the hotel and the winter and have some time with my children. I’ve already been sick twice (kids as well)on this Australian tour, but the first time we got sick, I was able to push through. This time, what these parasite paparazzi don’t show you, is two doctor visits in Byron on two consecutive days, antibiotics, steroids, Vick’s, nose spray, throat spray, more steroids, NyQuil, a screaming baby in the middle of the night, every night, while mama gives him warm baths and tells her daughter everything is fine. You can think whatever you want, it’s your right, but I have never taken advantage of any one in my entire life. I have never fucked off while disrespecting hard working people who spend money to come see me play. I have never phoned in a single tour, I have an impeccable record for not cancelling. I mother with everything I have whilst handling all the rest. The snark in this is unbelievable and makes me long for a nicer world. I’m doing the absolute best I can, and you can believe it or not. What they don’t show you in this picture is me drinking water and lying down while my friends try to entertain my 7 year old who is asking me why these creepy men are surrounding us and pacing back and forth and taking pictures of her every move. I will see everyone tomorrow whether I’m better or not, and the postponed show will be rescheduled. As I said, I’m sorry to the real fans who this situation has affected. Onwards and upwards.

Un post condiviso da P!NK (@pink) in data:

Non ho bisogno di dare spiegazioni – esordisce Pink nel post – ma per rispetto dei miei fan lo farò. Ho programmato questo tour in modo meticoloso, cercando di fare ciò che era meglio per i miei figli, mentre tentavo anche di mettere in scena lo spettacolo migliore e più fisicamente impegnativo e bello della mia vita. Questa pausa a Byron è in programma dal 2017, come modo per uscire dall’hotel e avere un po ‘di tempo con i miei figli. Sono già stata malata due volte (anche i bambini) in questo tour australiano, ma la prima volta che ci siamo ammalati, sono stata in grado di farcela. Questa volta, ciò che questi paparazzi parassiti non vi mostrano, sono due visite mediche a Byron per due giorni consecutivi, antibiotici, steroidi, Vick’s, spray per il naso, spray per la gola, più steroidi, NyQuil, un bambino urlante nel cuore della notte, ogni notte, mentre la mamma gli fa dei bagni caldi e dice a sua figlia che tutto va bene.

Pink prosegue dicendo:

Potete pensare quello che volete, è un vostro diritto, ma non ho mai approfittato né preso in giro nessuno in tutta la mia vita. Non ho mai mancato di rispetto alle persone che spendono i loro soldi per venirmi a veder cantare. Non ho mai mancato un singolo tour, ho un record impeccabile di non cancellazioni. Sono una madre che cerca di gestire anche tutto il resto. L’ansia per questo è incredibile e mi fa desiderare un mondo migliore. Sto facendo il meglio che posso, e potete crederci o no. Quello che non vi mostrano in questa foto sono io che bevo acqua sdraiata mentre i miei amici cercano di intrattenere la mia bambina di 7 anni che mi chiede perché questi uomini raccapriccianti ci circondano e camminano avanti e indietro fotografando ogni sua mossa. Vedrò domani se sto meglio o meno, e lo spettacolo posticipato sarà riprogrammato. Come ho detto, mi dispiace per i veri fan che si sono lasciati influenzare da questo.

A spezzare una lancia in favore di Pink è arrivato però anche l’amico Justin Timberlake, che sempre via social ha scritto:

Mi dispiace, sorella – ha scritto la popstar – ma devi passarci sopra. Come artista che ha avuto la fortuna di cantare due volte con te (una con gli N’Sync, l’altra da solo) posso dire che non troverete una cantante più talentuosa, lavoratrice, amante dello stare sul palco come lei.

Ma da genitore sempre in tour, da artista che ama il suo pubblico e vuole dargli uno show senza precedenti… E che sta combattendo contro un infortunio, una sinusite e cerca di essere il padre che sogna di essere, dico ‘tanto di cappello a te, amica mia’. Non esiste una madre/artista come te. Fregatene di un paio di malelingue e vai per la tua strada, rimettiti presto e torna a splendere, sorella!

Insomma, Justin non perde occasione per dimostrare di essere un vero galantuomo!

La risposta di Pink (e di Justin Timberlake) agli insulti per questa foto
web
Foto 1 di 8
Ingrandisci