Estate 2019: il "ritorno" dei fenicotteri nella nuova posa per i selfie più trendy

Estate 2019: il "ritorno" dei fenicotteri nella nuova posa per i selfie più trendy
Instagram @kendalljenner
Foto 1 di 11
Ingrandisci

È arrivata l’estate, e con il caldo è aumentata anche la nostra voglia di scattarci qualche foto simpatica e sexy, da postare su Instagram a imperitura memoria di questo momento. Sbirciando sui social, possiamo già notare quale sarà il trend di questa stagione: è la “flamingo pose”, che sta impazzando tra le star. In realtà non si tratta di una novità, ma di una posizione che le modelle e le influencer assumono di frequente, perché è piuttosto sensuale. Ma l’estate 2019 la incoronerà a posa preferita da tutti coloro che vogliono essere alla moda.

Ebbene sì, ogni anno anche in questo campo arrivano delle novità, per permetterci di scattare il selfie più trendy. Ricordate quando ancora andava di moda la “duck face”? Nel tempo è stata soppiantata da molte altre pose che hanno proliferato su Instagram giusto il tempo di qualche mese, fino a quando una nuova moda non ha attirato l’attenzione degli utenti. Oggi è il momento di lanciare la posa flamingo, che come descrive Cosmopolitan è la classica posizione dell’airone, con una gamba piegata.

18

Di cosa hai bisogno per far parte anche tu di coloro che quest’anno sfoggeranno la flamingo pose? Un po’ di equilibrio – dovrai stare su una sola gamba, piegando l’altra per imitare l’airone – un bel sorriso e un amico disposto a scattarti una foto! Insomma, niente di più semplice, e in effetti gli utenti hanno già iniziato a tempestare le proprie bacheche con questo nuovo trend. Da non confondersi però con la posizione dell’airone nello yoga, che al contrario richiede una certa dose di allenamento e di elasticità…

Anche molte star hanno, più o meno consapevolmente, aderito a questa moda: basta sfogliare i profili Instagram delle più note modelle e influencer del web per scoprire almeno una foto in cui praticano la flamingo pose.

Se vuoi cimentarti anche tu sfoglia la nostra gallery per prendere spunto dalle celebrità che hanno già iniziato a posare, altrimenti ricordati che non esistono regole da rispettare per meritarsi il diritto di scattarsi una foto e postarla sui social. In fondo, un bel sorriso vincerà sempre su qualsiasi nuova posa del momento.