Finalmente la pubblicità di un rasoio in cui le donne si depilano peli veri

Finalmente la pubblicità di un rasoio in cui le donne si depilano peli veri
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Nessuna credeva più che questo momento sarebbe arrivato: ci siamo abituate così tanto a vedere spot di rasoi dove le donne che si depilano sono già liscissime, che ora vedere finalmente dei peli veri ci sembra un miracolo. L’azienda statunitense Billie ha lanciato questo fantastico spot (visibile qui) in cui si vedono donne con dei veri peli, sulle gambe, sulle ascelle e nelle zone intime. Il brand sostiene di essere il primo a compiere questo passo e noi, vista la concorrenza, non diffidiamo a crederci.

Le donne nelle pubblicità che si vedono tutti i giorni sono ultra depilate e dei peli non si vede nemmeno l’ombra. Automaticamente tutti ci chiediamo a cosa servirà questo fantomatico rasoio se di peli non ne hanno? Così, finalmente, qualcuno ha dato un senso alle nostre domande. Billie, il brand statunitense, ha rotto per la prima volta questo inutilissimo tabù.

I peli fanno parte, volente o nolente, del nostro corpo, uomini e donne comprese. Perché nasconderlo? Perché fingere che sia una cosa scandalosa? Noi donne, come gli uomini, abbiamo peli che crescono ogni giorno e se decidiamo di depilarci, con cera o rasoio, o se scegliamo di tenerceli è solo ed esclusivamente una scelta nostra.

20

Negli spot gli uomini si radono la barba senza problemi, ora anche le donne possono mostrare orgogliose i loro peli e tagliarseli davanti alla telecamera. Ecco le parole della co-fondatrice del marchio Georgina Gooley:

Le donne non dovrebbero essere messe in secondo piano per quanto riguarda la rasatura. Meritiamo di avere un gran rasoio e no, non lo pagheremo di più. Mostrare solo gambe lisce e senza peli sembra un modo arcaico di rappresentare le donne. Abbiamo sempre detto che la rasatura è una scelta. Sono i tuoi peli e nessuno dovrebbe dirti cosa fare con loro. Siamo entusiaste di lanciare una campagna che aiuti a guardare con normalità i peli del corpo e a cambiare il modo unidimensionale in cui le donne vengono ritratte.